Gli allievi della Scuola civica in concerto al museo Puccini

Si svolgerà domani (15 giugno) alle 21 al Museo Puccini di Celle di Pescaglia il concerto dei giovani allievi della Scuola Civica di musica Salotti di Borgo a Mozzano. Ad esibirsi durante la serata con brani di compositori che spazieranno dal periodo classico ai nostri giorni saranno i giovani studenti delle classi di chitarra, canto e pianoforte guidati dai docenti Giacomo Brunini, Graziella Corsaro, Serena Salotti ed Antonio Rondina che si esibiranno in qualità di solisti, in duo e con l’orchestra di chitarre.

Alla serata prenderanno parte inoltre i giovani chitarristi che compongono l’orchestra dell’Accademia musicale Strata di Pisa allievi degli insegnanti Dario Atzori, Marta Marchetti ed Alessandro Nobili che nell’occasione si esibiranno con alcuni loro brani di repertorio ed insieme ai colleghi della scuola di musica borghigiana in un’ottica di scambio e collaborazione tra le due realtà musicali. L’evento è organizzato dall’Associazione Lucchesi nel Mondo in collaborazione con la Scuola Civica di Musica Salotti di Borgo a Mozzano.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.