Successo all’Accademico per gli studenti del Forte

E’ andato in scena oggi (28 aprile) alle 10, al Teatro Accademico di Bagni di Lucca, lo spettacolo La Bella Addormentata nel Bosco rappresentato dagli alunni della sezione verdi della scuola di infanzia Giorgini di Forte dei Marmi. Sulle musiche di Čajkovskij i piccoli attori hanno portato in scena un famoso classico dell’animazione Disney, basato sulla fiaba La Bella Addormentata di Charles Perrault, dando vita ad un’esibizione divertente ed emozionante.

Lo spettacolo è stato curato in ogni dettaglio durante tutto l’anno scolastico ed è stato il risultato di un importante lavoro di gruppo che ha interessato la comunità fortemarmina: i genitori degli alunni hanno allestito la scenografia, le mamme di Forte dei Marmi hanno lavorato con grande impegno ai costumi e i bambini, con le insegnanti, hanno approfondito i significati e i temi della nota fiaba dedicandosi con tanta energia e passione alle prove e, quando il grande giorno è arrivato, con la loro fantasia e vitalità hanno conquistato il pubblico con un’esibizione colorata e suggestiva. Molti gli applausi e la gioia dei genitori di fronte ai loro piccoli, grandi, artisti che dopo la recita sul palco, con le insegnanti, hanno salutato la platea con tanti sorrisi e tanta emozione.
“Sono davvero orgogliosa di questi bambini – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione, Anna Corallo, che si è recata a teatro per assistere alla rappresentazione – che hanno dato vita ad uno spettacolo unico coinvolgendo il pubblico con il loro entusiasmo e mi auguro che la rappresentazione sarà portata in scena anche al Forte. Motivo di orgoglio, in quanto Assessore e cittadina di Forte dei Marmi, è anche il grande lavoro di gruppo che è stato fatto ‘dietro le quinte’ della recita: per questo motivo ringrazio di cuore i genitori dei bambini che hanno allestito la scena e le mamme di Forte dei Marmi che hanno lavorato con tanta passione e impegno nella realizzazione dei costumi per i piccoli. Questo spettacolo rappresenta il lato migliore del mondo della scuola, quello fatto di condivisione, collaborazione, gioia e divertimento, quel lato che, spesso, viene purtroppo dimenticato”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.