Concerto pucciniano a Celle per il 1 maggio

Più informazioni su

Lucca Classica e Lucchesi nel mondo, insieme, nel segno di Puccini per uno dei quattro appuntamenti di anteprima del Festival. Martedì (1 maggio) alle 16, con navetta gratuita in partenza dal Palazzetto dello Sport alle 15, si svolgerà a Celle, grazie alla collaborazione con la collaborazione con l’Istituto Luigi Boccherini di Lucca, il concerto di Agnese Manfredini che eseguirà la struggente Partita in la minore BWV 1013 di J. S. Bach. Manfredini frequenta come borsista il biennio di eccellenza al “Boccherini” nella classe di flauto di Filippo Rogai. In occasione dell’evento sarà organizzata una visita guidata gratuita al Museo Pucciniano.

Per info e prenotazioni:  lucchesinelmondo@virgilio.it – 0583-467855 (dal lunedì al venerdì, 9-12) 3289356490 – 3476746398.
Questo appuntamento è il primo di una serie dedicata al Maestro, che culminerà con la prima esecuzione assoluta di un brano inedito per pianoforte eseguito da Simone Soldati, in programma sabato (5 maggio) alle 12,15 (replica alle 16.15) all’auditorium Boccherini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.