Quantcast

Progetto Rinascimento all’attacco: “Tirocinante Comune usata per altri ruoli”

Arriva da Progetto Rinascimento una interpellanza in merito al personale del Comune di Bagni di Lucca. Il gruppo di minoranza ha protocollato una interrogazione a risposta scritta e orale sugli spostamenti del personale, con particolare attenzione ad un caso specifico: “Ci sembra e ci risulta – si legge nell’interpellanza riferendosi a una persona in particolare – che attualmente oltre che essere persona di riferimento telefonico della ditta Bagni di Lucca Servizi Srl, che la stessa sia stata trasferita anche fisicamente dal Comune all’isola ecologica di Lugliano.. A quanto ci risulta questa persona non è né dipendente comunale né della Base Srl ma in realtà una tirocinante per l’area amministrativa dello stesso ente. Chiediamo quindi chiarimenti, richiesti anche dall’opinione pubblica, in merito a quale titolo la stessa può stare e prestare servizio in una azienda diversa dal Comune (anche se di proprietà dello stesso), tenendo conto delle norme assicurative e ai rischi cui l’ente stesso andrebbe incontro qualora la ragazza si dovesse far male in una sede diversa da quella del tirocinio, ma anche svolgendo mansioni diverse da quelle presentate nel progetto di tirocinio stesso, mansioni che solo personale esperto e formato con dovuti corsi di formazione/aggiornamento ed esperienza può svolgere, senza tra l’altro l’assistenza e l’affiancamento dei tutori previsti dalla legge?”.
Un altro capitolo, questo, della polemica che coinvolge l’amministrazione uscente con il nuovo corso guidato dal sindaco Michelini.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.