Rimpasto a Coreglia, scelti due nuovi assessori

Nuove dimissioni e nuovo rimpasto di giunta a metà mandato per l’amministrazione Amadei a Coreglia. Lascia l’assessore Lara Santi e il primo cittadino coglie l’occasione per il rilancio dell’attività amministrativa con l’ingresso in squadra di due volti nuovi, provenienti dalla lista Prima Coreglia e dalla società civile. Entrano in squadra, affianco del vicesindaco Ciro Molinari e dell’assessore Barbara Gonnella, Ivo Carrari, che sarà il nuovo assessore a bilancio, finanze, tributi e politiche della montagna e Sabrina Santi, che ricoprirà la delega alla cultura, al museo civico, al turismo e all’ambiente.

“Innanzitutto – le parole del sindaco Amadei – vorrei ringraziare i componenti del gruppo consiliare Prima Coreglia che quotidianamente attraverso il loro impegno e la presenza permettono di continuare questo ambizioso progetto di tutela e sviluppo della nostra intera comunità. A questo punto voglio ringraziare Lara Santi per avere ricoperto il ruolo di assessore del Comune di Coreglia Antelminelli per averlo svolto con impegno e determinazione, purtroppo come lei stessa ha scritto, impegni di lavoro la occuperanno sempre maggiormente. È stata lei stessa a scrivermelo in una lettera di dimissioni da assessore in cui si evince chiaramente tutto il suo dispiacere per questa scelta, convinta però al tempo stesso di quanto sia impegnativo il ruolo di assessore, quanto dell’importanza di ciò che lavorativamente la aspetta. Al tempo stesso le dimissioni dell’assessore Santi, hanno rappresentato per me un importante momento di riflessione, ormai a metà del mio secondo mandato. Ho valutato il da farsi, confrontandomi sia con i consiglieri comunali, che con i sostenitori storici della lista Prima Coreglia, per aprire poi alla società civile. Credo sia il momento opportuno per quello slancio finale e definitivo che ci porterà a mantenere ancora una volta le importanti promesse fatte in campagna elettorale dando come sempre il nostro contributo in questo comune. Due nomi in particolare e sono felice di farli al fianco del vicesindaco Ciro Molinari e dell’assessore Barbara Gonnella, mi sono balzati alla mente come esempio di impegno quotidiano fianco a fianco della nostra comunità. Un impegno tanto determinato e costante quanto spesso silenzioso e poco visibile agli occhi dei non addetti ai lavori, ma decisivo per il raggiungimento di molti traguardi di cui questa amministrazione oggi può vantarsi”.
La presentazione dei nuovi volti: “Oggi – prosegue il primo cittadino -nomino assessore Ivo Carrari, vecchio amico e persona che ha saputo farsi apprezzare in ogni ambito lavorativo ove ha operato, per la professionalità e serietà sarà il nuovo assessore al bilancio, alle finanze tributi e politiche della montagna. Deleghe molto delicate ma nelle quali credi Ivo saprà dare il meglio di sé. Sono sicuro che saprà fare solo bene. L’altro nome che oggi intendo fare è Sabrina Santi, che invece ricoprirà la delega alla cultura, museo civico, turismo e ambiente. Sabrina è da molti anni una grande sostenitrice del nostro movimento. E’ una persona di grande esperienza e molto conosciuta e rispettata nella nostra realtà, anche per la serietà e l’attaccamento al proprio territorio. Forse una delle persone, tra quelle che ho conosciuto, tra le più orgogliose della propria identità coreglina e delle proprie radici. Sono sicuro che queste sue nuove deleghe le se addicano perfettamente”.
“Entrambi – conclude Amadei -metteranno impegno costante in questi nuovi incarichi che li aspettano e come sono sicuro che sarà, presto costruiranno un altro fiore all’occhiello di questa amministrazione e di questa comunità. Oggi è un giorno di festa, per loro e per tutti noi. Ma da domani torneremo a quel lavoro incessante e silenzioso, non urlato sui giornali o sui social network, non affisso sui muri ma sentito nel cuore, che aspetta ogni amministrazione come la nostra che abbia a cuore i propri cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.