Centro socio sanitario a Fornoli, ultimatum alla ditta

Si sarebbero dovuti concludere oggi, secondo il cronoprogramma originario, i lavori per il nuovo centro sociosanitario di Fornoli. E invece i lavori sono ancora fermi. A chiedere lumi su quanto è successo e succederà sulla nuova struttura sanitaria ed anche sulla viabilità intorno alla struttura, nell’ultimo consiglio comunale, è stato il gruppo Un futuro per Bagni di Lucca con una interpellanza.

A rispondere è stato l’assessore Pacini, che per prima cosa ha stigmatizzato l’atteggiamento della scorsa amministrazione: “In campagna elettorale – ha detto – ci si è affrettati per mettere una rete per far pensare che di lì a breve sarebbero cominciati i lavori. E invece, come emerso dagli ultimi incontri con la Asl nella persona del dottor Cherici nulla si smuove. L’ultimo incontro lo abbiamo avuto lunedì scorso (il 12 marzo, ndr) e in quell’occasione è emerso che nessun privato si è presentato per gestire la parte commerciale della struttura. Nel frattempo alla ditta costruttrice è stato dato un mese di tempo per dare una risposta sulla ripresa dei lavoro, salvo revoca del bando. A breve ci sarà un altro incontro con la Asl per capire che cosa è successo nel mese che sarà trascorso”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.