A Bagni di Lucca si celebrano i 155 anni della Croce Rossa

Sabato (24 marzo) nella sala rosa del Circolo dei Forestieri di Bagni di Lucca la sede locale della Croce Rossa italiana organizzerà l’incontro dal titolo 155 anni al servizio dell’umanità. All’incontro saranno presenti Bruno Micheletti (direttore dell’Istituto storico lucchese di Bagni di Lucca e vicepresidente della Fondazione Michel de Montaigne), la professoressa Valeria Eboli (docente in diritto internazionale e internazionale marittimo all’università di Pisa) e Maurizio Lucchesi (consigliere qualificato per le forze armate nell’applicazione del Diu, Istruttore Diu specializzato in tutela dell’emblema, raid cross, international disaster law).

L’evento è patrocinato dall’ Unione dei Comuni Media Valle del Serchio, dal Comune di Bagni di Lucca, dalla Fondazione Michel de Montaigne e dall’Istituto Storico Lucchese.
Durante il convegno sono previsti un piccolo coffee break ed un aperitivo conclusivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.