Chiusura filiali montane, bene l’incontro Regione-Mps

Una delegazione dell’ufficio di presidenza del consiglio regionale, composta dal presidente Eugenio Giani e dalla vicepresidente Lucia De Robertis, ha incontrato la presidente del Monte dei Paschi di Siena, Stefania Bariatti, per esporre i contenuti delle mozioni approvate dal Consiglio nella seduta del 17 gennaio, con voto favorevole all’unanimità, che hanno come oggetto la riorganizzazione della banca e le conseguenze sul territorio toscano.

Come ha ricordato Giani, al centro dei due atti ci sono, a fronte della crisi e della prevista chiusura di una serie di filiali, la richiesta di salvaguardia della presenza di Mps nelle zone montane e disagiate e, inoltre, la richiesta di comprendere se nel piano di ristrutturazione il gruppo del Monte dei Paschi intenda cedere il patrimonio di immobili e opere d’arte, nonché quote azionarie di organismi come Fidi Toscana e le Terme di Chianciano.
Il presidente del Consiglio si è definito molto soddisfatto dell’incontro. “Abbiamo trovato un’interlocutrice attenta, disponibile e preparata – ha detto – e sono state fornite risposte puntuali a tutte le domande che sono state poste”. Giani ha auspicato di poter illustrare a breve, nella commissione competente, i dettagli dei numeri forniti dalla banca nel corso dell’incontro.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.