Il Ciocco residenza green: ecco il premio

“Il Ciocco Tenuta e Parco è nato negli anni ‘60 con l’idea di preservare e salvaguardare la natura. Il Ciocco si impegna a sostenere i piccoli imprenditori agricoli locali mettendo a disposizione i terreni della Tenuta, perché, coltivandola, se ne prendono cura e la tengono viva”.

Con queste motivazioni, ieri (13 febbraio), all’interno della fiera della Borsa internazionale del turismo a Milano, al Ciocco è stato assegnato il premio Green Accomodation Italia, una delle cinque categorie dei Green Travel Awards 2018.
“La tenuta – prosegue la lettura della motivazione – offre la possibilità di soggiornare in hotel, chalet, appartamenti e di gustare prodotti tipici locali nei suoi ristoranti”.
Il riconoscimento, indetto dal Gist (Gruppo italiano stampa turistica), associazione riconosciuta dalla Federazione della Stampa della quale fanno parte i più importanti giornalisti nazionali specializzati in turismo, giunge quest’anno alla sua sesta edizione e punta a premiare le eccellenze dell’accoglienza sostenibile e responsabile che sono riuscite a distinguersi nel panorama del turismo slow e a farsi apprezzare dai giornalisti di settore.
A consegnare il premio ad Alessandro Stefani, responsabile comunicazione del Ciocco, è stato il presidente della giuria Luca Pollini (nella foto).
“Con un’intensa attività di marketing territoriale – commenta soddisfatto Stefani – abbiamo cercato di mettere al centro, negli ultimi anni più che mai, il territorio, le sue eccellenze, le sue tradizioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.