A Bagni corsi di autodifesa dedicati alle donne

Il Comune di Bagni di Lucca, come già annunciato durante il convegno tenutosi in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, mette a disposizione corsi gratuiti di autodifesa. Il corso sarà tenuto dal Asd Judo centro Rap nei locali parrocchiali di Bagni di Lucca Villa. Con autodifesa, come hanno spiegano gli organizzatori in un incontro dello scorso novembre, infatti non si intende un atto puramente ed esclusivamente fisico ma un percorso in cui la donna diviene consapevole del proprio corpo e acquista sicurezza in sé.

Le prime 15 persone che si iscriveranno avranno diritto a 10 lezioni gratuite. Il corso non necessita di particolari doti fisiche o sportive ed è aperto tutte le donne dai 16 anni in su. Le lezioni cominceranno giovedì 1 marzo, si terranno tutti i giovedì a seguire, dalle 20,45 alle 21,45. Gli istruttori saranno Marco Boldi, Claudio Baldera, Stefano Niccola e Giacomo Barsanti. Sarà a carico dei partecipanti al corso il tesseramento all’associazione e anche il primo giorno di lezione (costo 8 euro) in quanto la tessera è comprensiva di assicurazione e si dovrà presentare un certificato per attività sportiva non agonistica in corso di validità.
Per iscriversi si può inviare una mail a segreteriasindaco@comunebagnidilucca.it o chiamare al numero 0583.809945 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, oppure presentarsi direttamente in Comune alla segreteria del sindaco.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.