Troppo cloro in acqua a Montefegatesi, Comune rassicura

Troppo cloro nell’acqua pubblica a Montefegatesi. Le proteste dei cittadini degli ultimi giorni hanno portato all’intervento nella frazione di Bagni di Lucca dei tecnici di Gaia e dell’amministrazione comunale per verificare la segnalazione. “Giovedì – si legge nella nota del Comune  – i dipendenti di Gaia e il vicesindaco Sebastiano Pacini erano presenti nella frazione per un sopralluogo necessario a un futuro progetto di ristrutturazione dell’impianto idrico del paese e in questa occasione alcuni residenti hanno lamentato un forte sentore di cloro nell’acqua. Vista la segnalazione gli operatori di Gaia e il vicesindaco si sono prestati ad assaggiare l’acqua della fontana pubblica non rivelando alcuna anomalia. Il problema è stato comunque preso in esame con serietà da tutti e la prossima settimana la società Gaia sottoporrà l’acqua di Montefegatesi ad un test che coinvolgerà non solo la fontana della piazza principale, ma anche altre due individuate in altri punti del paese”.

“L’amministrazione – conclude la Note – tiene a precisare che Gaia ha garantito la totale serietà del proprio operato e che il cloro viene regolato da un apposito macchinario nelle dosi necessarie stabilite da precisi parametri di legge. Non viene assolutamente gettato cloro in taniche nei depositi, ma in dei contenitori provvisti di erogatori tarati a norma di legge. Garantiamo comunque che ogni segnalazione viene sempre presa in carico ed approfondita dagli operatori di Gaia”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.