Provinciali, Pd: “Premiata nostra coerenza”

Elezioni provinciali, Pd perde un seggio ma il commento del voto è positivo: “L’esito delle elezioni provinciali – dicono dai territoriali di Lucca e Versilia in una nota congiunta – mette in evidenza la vittoria netta del Partito Democratico che conquista ben 7 dei 12 seggi disponibili in consiglio provinciale. Seggi che diventano 8 se consideriamo il Presidente in carica Luca Menesini. Dobbiamo inoltre evidenziare che il Partito Democratico ha fatto una scelta a suo modo coraggiosa presentandosi con il simbolo del partito ed evitando di celare la propria proposta politico/programmatica dietro una lista civica come hanno fatto gli altri. Non ci siamo chiamati Uniti per la provincia o Insieme per crescere. Abbiamo scelto di essere coerenti, uniti e chiari davanti agli elettori schierando i nostri candidati sotto il simbolo del Pd”.

“Diversamente ha fatto il centrodestra – spiega il Pd – che ha proposto una lista che ha raccolto sotto una sorta di “civismo di servizio” i candidati delle tre principali forze politiche di centro-destra impegnati più nella conquista di un seggio che a elaborare una proposta programmatica per il governo dell’ente e il futuro del territorio. Uno scenario che per certi aspetti anticiperà quello delle prossime elezioni politiche che vedrà il nostro partito presentarsi agli elettori con una proposta di governo chiara e responsabile mentre le destre saranno affaccendate nel trovare difficili equilibri tra le diverse posizioni sui principali temi che interessano il nostro paese”.
“Infine è necessario sottolineare la significativa partecipazione a queste elezioni – conclude la nota – che in qualche modo confermano il buon lavoro fatto dall’amministrazione Menesini per rilanciare il ruolo dell’ente. Un lavoro importante che, grazie al risultato elettorale, potrà essere portato avanti con forza e determinazione dai rappresentanti del Partito Democratico”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.