La magia del Natale lungo le vie di Bagni di Lucca foto

Nonostante il tempo non sempre clemente, grandi e piccini non sono mancati ieri (16 dicembre) all’appuntamento con Babbo Natale e i suoi elfi a Bagni di Lucca. La casa del simpatico vecchietto è stata allestita a Villa Webb nell’ambito della manifestazione La Valle di Babbo Natale, organizzata dall’associazione ‘A Bagni di Lucca basta poco’ e iniziata con un giorno di ritardo a causa delle pessime condizioni meteo di venerdì scorso.

In molti non hanno mancato di farsi immortalare per l’occasione dal fotografo Marco Pistolozzi tra gli arredi nordici della dimora del personaggio più amato del Polo Nord. Lungo le strade del paese, tra la meraviglia dei più piccoli, si sono mossi figuranti mascherati da personaggi amati dei cartoni animati, come Masha e Orso con i loro palloncini colorati, che hanno incontrato anche il primo cittadino Paolo Michelini nel palazzo comunale. Lungo le vie del paese, mercatini natalizi di artigianato di qualità hanno offerto spunti e idee per i regali a coloro che hanno deciso di trascorrere a Bagni di Lucca la giornata. In piazza del Circolo dei Forestieri, stand di street food a riscaldare il clima poco mite e solleticare anche i palati più esigenti. Momento clou della giornata è stata l’esibizione di Federica Marinari, volto noto per aver partecipato al programma televisivo The Voice of Italy. Oggi (17 dicembre) il borgo è già tornato ad animarsi con la magia del Natale: alle 9,30, infatti, dalla piazza del Comune, è partita la corsa dei Babbo Natale, con due percorsi di diversa lunghezza. Centinaia di persone con barba e vestito rigorosamente rosso in marcia, insieme ai loro amici a quattro zampe. Per tutti i partecipanti sono stati allestiti punti di ristoro gratuiti. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.