Maltempo, frane a Coreglia e S. Pellegrinetto foto

A Coreglia si verificano i primi danni in una festa dell’Immacolata all’insegna del maltempo. Una frana di massi (nella foto di Paola Tonarelli) si è abbattuta sulla carreggiata della strada provinciale 38, circa 200 metri prima del cartello di Coreglia Antelminelli. È consigliata una maggiore attenzione e bassa velocità alla guida. La strada fortunatamente non è stata interrotta. In mattinata il maltempo in valle del Serchio ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per rami spezzati dal vento e alberi pericolanti.  Nel pomeriggio di oggi, attorno alle 15, un pino si è abbattuto sulla strada che collega Coreglia a Piastroso, interrompendo la viabilità. Soltanto alle 17,30 dopo l’intervento dei tecnici del Comune la viabilità è stata ripristinata.

Un’altra frana si è registrata in giornata lungo la strada tra Fornovolasco e San Pellegrinetto. Il paese al momento è raggiungibile soltanto da Vergemoli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.