A Coreglia torna il tradizionale appuntamento con i presepi

In occasione delle feste natalizie, l’associazione Pro-Coreglia organizza una mostra di presepi per le vie del paese per far rivivere la tradizione che fa di Coreglia una terra di presepi.

 

Alcuni gruppi associativi hanno già aderito all’iniziativa ed allestiranno un presepe. L’idea dell’associazione Pro-Coreglia è quella di coinvolgere tutti in questa manifestazione: l’invito è rivolto alla popolazione coreglina. Gli interessati all’esposizione dei presepi (di ogni materiale e misura), dovranno riferire la postazione così da venire inclusi nella mappa rappresentativa che verrà fornita dall’associazione. Il presepe dovrà essere allestito all’aperto o ben visibile all’esterno, in modo che il visitatore possa ammirarlo. L’inaugurazione di Andar per presepi a Coreglia Antelminelli è fissata per sabato 9 dicembre, per cui tutti i partecipanti dovranno comunicarlo entro martedì 5 dicembre per permettere di realizzare le mappe. L’associazione ricorda che non si tratta di un concorso ma di un modo per mantenere viva la tradizione.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.