Torna a Granaiola la magia del presepe vivente

Conto alla rovescia per la sesta edizione del presepe vivente di Bagni di Lucca che, anche per quest’anno, ha scelto le antiche strade del paese di Granaiola per incantare i visitatori e condurli per mano in atmosfere d’altri tempi. L’appuntamento è per domenica (3 dicembre) a partire dalle 12, quando il borgo medievale si animerà con artisti di strada, musici, artigiani di antichi mestieri e figuranti in costume di epoche diverse.

A chi vorrà trascorrere la domenica a Granaiola sarà proposto un particolare percorso gastronomico, con tante golosità tipiche delle feste natalizie per grandi e piccoli. L’ingresso è libero e sarà possibile raggiungere il paese parcheggiando l’auto a Villa Fiori e proseguendo con la navetta, che partirà dalla Cova con turni a orario continuato. Il momento clou della giornata coinciderà con la rappresentazione della natività, prevista per le 17. Per l’occasione si terrà anche un concorso fotografico, che vede in palio un buono da 50 euro per i vincitori di ogni categoria offerto dai ristoratori di Bagni di Lucca; in concorso anche i video, premiati con un cesto natalizio

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.