Fiano si tuffa nel mondo delle fiabe

Domenica (26 novembre), per tutto il giorno a partire dalle 10, i vicoli e le piazzette del borgo storico del paese di Fiano si riempiranno di banchi natalizi, rappresentazioni fiabesche, cantastorie, giochi e stand gastronomici. In più, dalle 15 ci sarà un super ospite, Babbo Natale, che aspetterà i bambini per farsi consegnare le letterine. Sono queste le premesse di Fiano nel mondo delle fiabe, uno dei più attesi appuntamenti natalizi di Pescaglia, che ogni anno richiama molte famiglie e persone dalle valli e dalla Piana di Lucca. Ad organizzarlo è la Pro Loco Fiano con la collaborazione del Comune.

Il programma della manifestazione è ricco di appuntamenti. Alle 10 apriranno gli stand gastronomici con necci, mondine, vin brulè ed altri prodotti tipici natalizi, poi a partire dalle 11 i personaggi della fiabe accoglieranno i visitatori alla scoperta del loro magico mondo. Alle 11,30 ci sarà il raccontastorie di Pinocchio, poi dalle 12 entrerà in azione il truccabimbi assieme a Disgusto la protagonista del film Disney Inside out. Alle 13,30 protagonista sarà Elisa e la storia di Frozen, poi alle 14 sarà la volta di Star Wars – La battaglia della forza. Alle 14,30 è in programma il canto di Natale, mentre dalle 15 Babbo Natale riceverà nella sua casetta. È previsto anche uno spettacolo di magia. Alle 16,30 ci sarà lo spettacolo Ballando e cantando con Cenerentola e i suoi topini. La manifestazione culminerà alle 17 con l’accensione dell’albero di Natale.
Per raggiungere la manifestazione sarà attivato un servizio gratuito con navetta. In caso di pioggia Fiano nel mondo delle fiabe si svolgerà il 3 dicembre. Per informazioni: Pro Loco Fiano 339 4104007.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.