Volo di dieci metri con l’auto dal ponte di Calavorno

Grave incidente stradale nella serata di ieri, sul ponte di Calavorno. Un uomo di 34 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere volato giù dal ponte con la sua auto ed è stato necessario allertare l’elicottero Pegaso per il trasporto urgente all’ospedale di Cisanello.
L’incidente, secondo quanto ricostruito, è accaduto intorno alle 17 quando, per cause ancora al vaglio, l’uomo ha perso il controllo dell’auto ed è volato di sotto con un salto di 10 metri. Ma perché si attivassero i soccorsi si è dovuto attendere fino alle 23,30 quando la centrale del 118 ha inviato sul posto ambulanza e auto medica e ha allertato l’elicottero Pegaso. Sul posto anche carabinieri e vigili del fuoco di Castelnuovo Garfagnana, che hanno poi ricevuto un supporto da Lucca, che sono intervenuti per recuperare il mezzo e il suo occupante, finito in mezzo alla vegetazione sotto il ponte. Il 34enne alla guida, cosciente e con una serie di traumi importanti, dopo la valutazione dei sanitari dell’ambulanza del della Misericordia del Barghigiano e dell’auto medica di Barga, è stato trasportato d’urgenza in elicottero a Cisanello in codice rosso.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.