Giornalisti e food blogger Usa a Pescaglia per Puccini foto

Una delegazione composta da sei giornalisti e food-blogger di importanti testate e media americane provenienti da Chicago e New York è ospite fino al 13 novembre per partecipare ad un press tour alla scoperta dei luoghi più rappresentativi della vita e delle opere di Giacomo Puccini in sintonia con la campagna promozionale The Lands of Giacomo Puccini, grazie all’organizzazione di Lucca Promos in collaborazione con Enit e Toscana Promozione Turistica.

 

I giornalisti ospitati in questi giorni avranno l’opportunità di approfondire la conoscenza del nostro territorio scoprendo anche la Mediavalle, lungo il fiume Serchio, con tappa al Museo Celle dei Puccini di Pescaglia, il paesaggio delle colline con la visita alle ville nobiliari lucchesi e il borgo di Montecarlo. Il tour prevede anche la tappa in Versilia con un appuntamento speciale alla Cittadella del Carnevale dove è stato organizzato espressamente per loro un workshop di cartapesta ed incontri con gli artisti artigiani locali per poi proseguire verso Torre del Lago con tappe lungo tutta la costa versiliese. Inoltre assisteranno a showing cooking in occasione del quale possono assistere alla preparazione dei piatti tipici della nostra tradizione, e testarne la qualità. “L’evento – ha dichiarato l’amministratore delegato di Lucca Promos, Rodolfo Pasquini – rientra nelle iniziative di promozione e valorizzazione di tutti i territori della lucchesia per continuare ad incentivarne l’inserimento nei circuiti turistici e tour esteri organizzati alla scoperta dell’Italia consolidando l’immagine dell’intera lucchesia e della Versialia come Terra di Giacomo Puccini, in considerazione della rinomanza mondiale dell’arte del maestro”. La delegazione è composta da giornalisti e bloggers di importanti testate e media americani, specializzati in itinerari culturali ed enogastronomici, e grazie al tour dell’intero territorio di Lucca possono Oltre a sperimentare personalmente i percorsi, i servizi e le emozioni offerte, in modo tale da recepirne i valori e proporli ai propri lettori e followers. Proprio per questo è stato.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.