Quantcast

Nuove linee aeree dell’Enel a Pescaglia

Prosegue il piano di potenziamento del sistema elettrico nella Media Valle del Serchio grazie al Progetto Resilienza di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica e che con questo percorso intende dotare molte aree della Toscana, della valle del Serchio e della montagna lucchese di un sistema elettrico sempre più resistente, automatizzato ed efficiente. Dopo i lavori iniziati la scorsa settimana a Bagni di Lucca e a Coreglia, giovedì (26 ottobre) e venerdì l’azienda elettrica rinnoverà la linea elettrica di media tensione a 15 kilowatt Pescaglia situata tra le cabine Zellini e Piegaio: nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno il conduttore esistente con un nuovo cavo isolato elicord, di ultima generazione, più resistente e dotato di elementi di innovazione tecnologica nel contesto di un sistema elettrico automatizzato. Un lavoro analogo è già stato effettuato sulla derivazione elettrica tra gli impianti ubicati presso il campo sportivo di Piegaio e nella frazione Fondagno. Complessivamente, al termine degli interventi, saranno attivati circa 1,2 chilometri di elicord sulla linea principale Pescaglia e oltre 500 metri sulle due derivazioni.

La messa in servizio dei nuovi cavi avverrà giovedì 26 ottobre: e-distribuzione, per ridurre al massimo i disagi, installerà due gruppi elettrogeni che circoscriveranno in modo significativo sia le fasce orarie che le aree di interruzione. A questo proposito, vi sarà un’interruzione temporanea del servizio per soli 4 civici, giovedì (26 ottobre) dalle 10 alle 16, in località Bargana civici da 10 a 12, 11, sn (senza numero). Il giorno successivo, venerdì (27 ottobre) per le operazioni di attivazione e rimozione del gruppo elettrogeno, vi saranno due brevi interruzioni, dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 15, per alcune utenze di Bargana, Fondagno, Bugni, Castello, Chiesa Convalle, Pezzi, Cimitero Villa, Campi, Piegaio.
Le operazioni devono essere svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza. I clienti sono informati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.