Quantcast

Tereglio in festa per i 90 anni dell’avvocato Duranti foto

L’intero paese di Tereglio in festa, per i 90 anni di un abitante molto conosciuto e stimato, l’avvocato Massimo Duranti, classe 1927, nato a Livorno ma residente nella frazione del comune di Coreglia da trent’anni.

La sera del 21 settembre, dopo aver preparato tante cose da mangiare, tutti gli abitanti si sono ritrovati in piazza, dov’erano stati allestiti tavoli e panche, per dar vita a una grande cena di compleanno, allietata dalla musica dal vivo suonata da un’orchestra.
Un modo per dimostrare affetto e riconoscenza ad un paesano che si è sempre impegnato per valorizzare Tereglio, in tanti modi.
Massimo Duranti, che in passato è stato anche consigliere comunale a Coreglia e giudice di pace per nove anni a Borgo a Mozzano, è una personalità poliedrica.
Nato a Livorno il 21 settembre 1927, laureatosi in giurisprudenza ha esercitato la professione di avvocato nella città di origine fino a cinquant’anni. Questa però non è stata la sua unica attività: da giovane ha vissuto a Roma per due anni, realizzando documentari d’arte. Nella città labronica, invece, ha fondato e diretto per quattro anni la televisione privata Telegranducato. Trasferitosi a Lucca, si è occupato di ristrutturazioni di immobili. Ha scelto Tereglio trent’anni fa, perché innamorato del posto. Qui ha rimesso a nuovo un antico edificio, trasformandolo in una locanda attualmente gestita dalla moglie Giovanna.
A fine serata, un rappresentante del comitato paesano, a nome di tutti gli abitanti, ha donato a Duranti una targa sulla quale erano incise parole di ringraziamento per quello che ha fatto per Tereglio in questi anni.

Massimiliano Piagentini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.