Quantcast

Cercatore di funghi cade in un dirupo foto

E’ scivolato in un dirupo per circa 20 metri mentre stava cercando funghi nei boschi di Crasciana, nel comune di Bagni di Lucca. Un pensionato di 70 anni è stato soccorso dal personale della Croce Rossa di Bagni di Lucca e poi condotto al pronto soccorso dell’ospedale Cisanello con l’elisoccorso, dopo l’incidente avvenuto questa mattina (28 settembre) attorno a mezzogiorno.

Una volta ricevuto l’allarme la centrale operativa del 118 ha inviato una ambulanza della Croce Rossa di Bagni di Lucca con a bordo anche un’infermiera professionale della Croce Rossa e personale che, conoscendo bene la zona, ha fatto attivare anche il fuoristrada sanitario con il personale dei soccorsi speciali. Il personale dell’ambulanza ha raggiunto in sicurezza l’anziano facendo circa un chilometro nel bosco. Nel frattempo i soccorritori sono rimasti in contatto costante con la centrale Alta Toscana per valutare il trasferimento del paziente. Nel frattempo sono giunti sul posto volontari dei soccorsi speciali che hanno valutato l’area di vericellaggio dell’elisoccorso è fatto individuare all’elicottero con il fumo il punto preciso dove si trovava il ferito. Un lungo e difficoltoso intervento, durato circa 3 ore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.