Ghiviborgo, a San Giuliano il derby con il Real Forte

Domani (24 settembre) il Ghiviborgo tornerà in campo per affrontare la quarta giornata di serie D: davanti si troverà il Real Forte Querceta, in un derby che si giocherà al Bui di San Giuliano Terme su disposizione della Lnd.

“La partita di domani si giocherà a porte chiuse – commenta il dirigente del Ghiviborgo Emilio Volpi -, in quanto il campo del Real Forte Querceta è sotto semina. C’è una curiosità: l’anno scorso nella partita contro il Real Forte Querceta giocammo a San Giuliano, ma noi eravamo i padroni di casa. In quella partita mister Guido Pagliuca fece il suo esordio nella panchina del Real Forte Querceta. Domani, sempre a San Giuliano contro di noi, farà il suo esordio il nuovo mister, Francesco Buglio”.
Il Ghiviborgo, dopo la vittoria per 3-2 all’esordio in campionato con lo Scandicci e la sconfitta per 3-0 a Viareggio, arriva al derby dopo un pareggio (1-1) con il Sestri Levante e 4 punti in classifica. Il Real Forte Querceta, dopo aver conquistato 1 punto nelle prime tre partite, affronterà il Ghiviborgo con un nuovo allenatore.
Non sarà una partita semplice: “Domani ci aspetta un derby difficile – prosegue Volpi -, il Real Forte Querceta è una squadra assemblata per i primi posti in classifica. Noi siamo reduci da un pareggio di 1-1 con il Sestri Levante: una prova di carattere, abbiamo raggiunto il pareggio in 10 contro 11, con l’uomo in meno dal 24’ del primo tempo. Siamo una squadra nuova, del precedente gruppo scenderà in campo solo Barretta. Naturalmente siamo ancora in una fase di rodaggio. Il Real Forte è una buona squadra che ha avuto un avvio sfortunato. Noi, come sempre, scenderemo in campo per vincere e fare risultato, pensando prima di tutto a non subire gol”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.