Festa a Gombereto per la Madonna addolorata

Grandi festeggiamenti, per un evento che chiuderà l’estate domenica (17 settembre) a Gombereto di Bagni di Lucca, per l’annuale festa della Madonna Addolorata. Una festa che si perde nel tempo, e che da circa 20 anni è stata ripresa dall’associazione paesana. Nella chiesa del paese, un piccolo oratorio dedicato alla Madonna Addolorata, restaurato completamente negli anni grazie a volontari e benefattori, si terranno importanti celebrazioni. Ma non solo lì.

Si comincia domani (15 settembre) con alle 20,30 la recita del Santo Rosario dell’Addolorata. Poi sabato, un momento più “profano”, con una cena a base di cacciucco, (prenotare al 3289013550), alle 20 in un locale al chiuso, seguita dalla tombola. Un momento per stare insieme. Il ricavato della serata andrà in opere in paese e per il mantenimento della chiesa stessa. Poi domenica, con la celebrazione delle Santa Messa alle 16,30, seguita dalla processione e da un rinfresco organizzato e offerto dal paese, con anche gli ormai famosi “frati”. Alla celebrazione prenderanno parte il coro San Pietro di Corsena e le banda Catalani di Marlia. Durante la giornata sarà fatta anche la raccolta di generi vari per i più bisognosi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.