Quantcast

Nuovi restauri al cimitero inglese di Bagni di Lucca foto

Come ogni anno, la Fondazione Michel de Montaigne e l’Istituto Storico Lucchese sezione di Bagni di Lucca, il primo sabato di settembre (quest’anno il 2) alle 17,30 presenteranno alla popolazione al cimitero inglese di Bagni di Lucca i monumenti restaurati nel corso dell’ultimo anno.
Nel 2017 sono stati ben otto i monumenti ripristinati. Il costo degli interventi è stato completamente finanziato da privati cittadini, i quali hanno adottato il restauro di una tomba, e con i contributi ricevuti dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca e dal Gruppo Esedra- Scuole Paritarie di Lucca. Al termine della presentazione, all’interno del cimitero, si terrà un piccolo concerto del Quintetto Veneto di fisarmoniche che eseguirà musiche di Puccini, Caporilli, Piazzolla, Val der Roost, Mozart, Rossini e Verdi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.