‘Le scelte conseguenti’ di Bruno Giannoni al Circolo dei Forestieri

Si terrà domani (24 agosto) nell’ambito della manifestazione Omaggio a Divizia, al Circolo dei Forestieri in piazza Jean Varraud, la presentazione del libro di Bruno Giannoni, Le scelte conseguenti. L’appuntamento, organizzato con la collaborazione del Comune di Bagni di Lucca e della locale Pro Loco, è per le 21. Presentazioni e letture a cura di Sandra Tedeschi. Moderatore Luca Guidi.

La trama Quattro racconti e cinque figure di donna, più o meno realmente entrate in qualche modo nella vita dell’autore quando ancora aveva da viverla per intero. I luoghi: Lucca, Firenze, Castiglioncello, Livorno, Civitavecchia, un posto nascosto in Gallura. Arco del tempo: dal 1943 al 1980 circa e ogni racconto lo impegna variamente. La Donna, con l’niziale maiuscola, sia la ragazza di paese, come la prostituta oggetto di una vita sofferta, ognuna con le sue problematiche private, coinvolge l’uomo o il ragazzo a cui si accompagna, in un modo immodificabile, dettato dagli eventi.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.