Nuovo defibrillatore a Pescaglia in giorno patrona

Nuovo defibrillatore nel centro storico di Pescaglia. E’ stato inaugurato ieri (21 agosto) in occasione della festa della Madonna delle Solca, patrona del Comune, con la collaborazione della Misericordia di Borgo a Mozzano e del suo governatore Gabriele Brunini. In autunno la Misericordia organizzerà in paese corsi di formazione per imparare ad utilizzare il defibrillatore semiautomatico (Dae) che, se correttamente utilizzato, può salvare delle vite umane.

“Grazie – commenta il primo cittadino, Andrea Bonfanti – ai volontari e a tutti i cittadini che hanno voluto essere presenti. Si tratta di un altro tassello che si unisce a quelli già presenti in molte delle nostre frazioni”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.