Ghiviborgo: a Seravezza il derby di esordio in Coppa

Si avvicina l’esordio ufficiale che sancisce l’avvio della nuova stagione del Seravezza e del Ghiviborgo: domenica (20 agosto) i versiliesi se la vedranno con gli uomini di Simone Venturi nel derby di Coppa Italia. La vincente del primo turno se la vedrà con la Pianese il 27 agosto.

Il campo da gioco sarà quello di Seravezza, lo stadio comunale Buon Riposo (alle 18): “Abbiamo chiesto l’inversione di campo perché stiamo ancora aspettando l’autorizzazione del campo di Bagni di Lucca – commenta il dirigente del Ghiviborgo Emilio Volpi – Il nostro obiettivo è giocare le prime giornate di campionato su quel terreno di gioco. Ringraziamo il Seravezza per la disponibilità dimostrata”.
La prima partita ufficiale non è mai scontata: “Il Seravezza è una squadra neopromossa – continua Volpi – ha il classico grande entusiasmo ed è una buona squadra: sarà sicuramente pericolosa. La prima gara è un terno all’otto. Nelle amichevoli del precampionato il mister ha valutato tutti i giocatori, in campo non è scesa sempre la formazione tipo. Adesso c’è da tirare le conclusioni”.
Un’ultima battuta sul mercato: “Il calciomercato del Ghiviborgo è chiuso – termina Volpi -, la rosa è ben definita: abbiamo fatto un buon lavoro”.
Il Seravezza si prepara ad affrontare una storica stagione: “Siamo una squadra neofita – le parole del presidente del Seravezza Lorenzo Vannucci – abbiamo raggiunto una storica prima promozione in Serie D. Naturalmente non conosciamo bene la categoria, ma abbiamo puntato sulla conferma del gruppo dello scorso campionato di Eccellenza. È una scommessa”.
L’obiettivo sarà la salvezza: “Il nostro obiettivo naturalmente sarà la permanenza in serie D – continua il presidente – La partita con il Ghiviborgo di domenica la prendiamo come un match di preparazione al campionato. Sarà una partita tra amici, abbiamo un ottimo rapporto con la società del Ghiviborgo. Ma è pur sempre una partita di Coppa, la affronteremo con lo spirito giusto”.
La stagione inizia con un po’ di sfortuna: “Partiamo dai blocchi di partenza con diversi giocatori infortunati – conclude Lorenzo Vannucci – alcuni anche in maniera molto seria. Pegollo dalla risonanza risulta avere il crociato rotto ed avrà un lunghissimo stop: è stato davvero sfortunato, si meritava di giocare la stagione in serie D. Nella partita con il Ghiviborgo il mister utilizzerà alcuni giovani. Con rammarico devo dire che il mercato è ancora aperto a causa degli infortuni: ci sarà da intervenire sia sul reparto offensivo sia in quello difensivo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.