Quantcast

A Colognora concerto lirico in onore di Graziano Polidori

Un concerto lirico in onore di Graziano Polidori. È quello che Gabriele Viviani, baritono di caratura internazionale, ha organizzato per ringraziare quello che lui stesso definisce “il suo unico insegnante di sempre, che ha reso possibile la sua affermazione in tutto il mondo”. L’evento, che fra gli altri vede la collaborazione di Angelo Frati, del Museo del Castagno e del Comune di Pescaglia, si svolgerà domenica 3 settembre alle 17,30 nella chiesa di Colognora di Pescaglia con ingresso gratuito.

Il concerto vedrà l’esibizione di Gabriele Viviani, che è anche direttore artistico, e di altri allievi di Polidori: il tenore Stefano La Colla e i soprani Francesca Maionchi e Ilaria Casai. Il tutto sarà accompagnato dal pianoforte di Stefano Adabbo. Sono ancora in fase di definizione le arie che saranno cantate ma, vista la presenza di artisti di così grande caratura, il livello qualitativo sarà sicuramente alto.
Graziano Polidori, nato a Borgo a Mozzano nel 1951, dopo essersi diplomato in canto (basso) all’istituto musicale Boccherini di Lucca, ha completato il suo percorso formativo al Centro di perfezionamento per artisti lirici della Scala di Milano. Ha vinto numerosi concorsi e si è esibito nei più importanti teatri italiani ed europei. Ha partecipato a molti spettacoli, alcuni dei quali sono stati ripresi dalla Rai. Durante la propria carriera ha anche inciso dischi e ha preso parte al film La vita di Puccini per la Ortf con Pavarotti, Domingo, Carreras e Mirella Freni.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.