Quantcast

Vacanze a Lido di Camaiore per over 65 di Pescaglia

Più informazioni su

Dall’1 al 12 settembre a Pescaglia scatta l’operazione progetto “Vacanze estive terza età. Per partecipare basta avere compiuto 65 anni. Ad organizzare il soggiorno in un albergo a tre stelle a Lido di Camaiore, usufruendo del servizio pensione completa è il comune di Pescaglia per i sui cittadini.

L’offerta, rivolta ai residenti, viene incontro alle fasce più deboli della popolazione grazie alla possibilità di usufruire di agevolazioni in base alla propria situazione economica. Il Comune, infatti, rimborserà 150 euro a chi ha un Isee fino a 6.524,57 euro e 75 euro a chi ha un Isee compreso tra 6.524,57 e 13.049,14 euro.
“Per il secondo anno proponiamo questa iniziativa che vede un fattivo supporto dell’amministrazione comunale con un impegno economico per la realizzazione dei servizi di trasporto e di animazione, che sono a carico nostro” commenta l’assessore al sociale, Valerio Bianchi. “Inoltre – continua sempre Bianchi – diamo un sostegno alle persone più in difficoltà economica. Crediamo nell’importanza delle vacanze anziani come occasione per rilassarsi e socializzare anche a persone che magari abitano da sole oppure non hanno mezzi per spostarsi”.
Durante il soggiorno, che è rivolto a persone autosufficienti, il gruppo sarà seguito da un accompagnatore. È prevista anche l’attività di animazione.
Per iscriversi c’è tempo fino al 19 agosto. La quota da pagare è di 550 euro a persona, da corrispondere al soggetto organizzatore entro la data stabilita per la partenza.
Per informazioni rivolgersi è possibile rivolgersi all’ufficio servizio sociale del comune di Pescaglia o contattare telefonicamente il 0583-35401 il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13. E’ anche possibile contattare l’ufficio distaccato di San Martino in Freddana lunedì e sabato dalle 12 alle 13,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.