Riprese al lago le ricerche dell’operaio scomparso

Nessuna traccia. L’operaio cinquantenne di Coreglia Antelminelli risulta ancora disperso: nessun indizio si è aggiunto durante le ricerche che sono proseguite fino alla serata di ieri e che sono riprese oggi alle prime luci dell’alba. I vigili del fuoco lo cercano sulle sponde del lago artificiale di Turrite Cava, dove nella mattinata di ieri è stata trovata la sua bicicletta, una mountain bike usata abitualmente dall’uomo per allenarsi in queste zone. Purtroppo, però, con il passare delle ore aumenta la preoccupazione dei familiari. L’operaio, che ha un lavoro in uno scatolificio di Piano di Coreglia, manca da casa dalla notte fra sabato e domenica scorsa. Il figlio, rientrato nell’abitazione che condivide con il padre, ha trovato un biglietto che fa temere il peggio.

Uno sfogo, in cui l’uomo indica i motivi del suo malessere in problemi maturati sul lavoro e con la nuova compagna con la quale sembrava volersi rifare una vita dopo la separazione dalla moglie. “Non ce la faccio più”, si è sfogato in quelle poche righe prima di chiudere dietro di sé la porta di casa e sparire nel nulla.
Del fatto erano stati immediatamente avvisati i carabinieri ed era stata diffusa una nota di ricerca, ma erano ancora veramente pochi gli elementi per capire dove l’uomo si fosse diretto. L’unica pista era appunto quella della bicicletta, che era anch’essa sparita dal luogo dove veniva tenuta a casa. Ed è stata quella, ritrovata ieri, a indirizzare le ricerche alla diga sulla Turrite. In campo sono scesi i vigili del fuoco insieme al nucleo sommozzatori di Livorno, che stanno scandagliando le acque dell’invaso, nell’ipotesi che l’uomo possa essere caduto nel lago o peggio ancora possa aver deciso di compiere un drammatico gesto. In campo anche gli specialisti delle ricerche dei vigili del fuoco di Prato, Livorno, Pisa e Massa. In azione i cani molecolari: la speranza è che il loro fiuto trovi qualche traccia del cinquantenne.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.