Partita la nuova stagione per il Ghiviborgo in D foto

È partita ufficialmente la stagione 2017-2018 del Ghiviborgo, che oggi (24 luglio), alle 16, ha cominciato la preparazione allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca. Uno stadio ancora con qualche acciacco, visto i mesi di inutilizzo, ma visibilmente migliorato e perfettamente funzionale alla società.
A dare il via alla stagione sono state le parole del sindaco di Bagni di Lucca, Paolo Michelini, il sindaco di Coreglia, Valerio Amadei, e il presidente del Ghiviborgo Fabrizio Nieri.

A presentare i sindaci il dirigente Emilio Volpi: “Vogliamo ringraziare il sindaco di Bagni di Lucca per aver messo a disposizione lo stadio, noi ci stiamo lavorando per ritirarlo su. Un ringraziamento anche al sindaco di Coreglia, che sta rifacendo il campo”.
“Oggi si presenta questa squadra che giunge al terzo anno di Serie D – commenta Paolo Michelini -. Siamo orgogliosi della collaborazione, che ha permesso di riportare alla luce un campo che purtroppo era stato abbandonato. Speriamo che la sinergia con il Ghiviborgo, che ringrazio per il lavoro fatto, continui il più possibile”.
“Ringrazio il sindaco e l’amministrazione di Bagni di Lucca – le parole di Valerio Amadei -. Do il benvenuto a tutta la squadra e ai nuovi arrivati, non sono un assiduo frequentatore ma mi piace venire a vedere giocare le partite. Un benvenuto anche al mister nelle comunità di Bagni di Lucca e di Coreglia. Faccio un grosso in bocca al lupo alla squadra per questa stagione, sperando che possa darvi i risultati che volete ottenere, ma anche alle comunità che tifano per voi”.
“Ringrazio entrambi i sindaci per l’ospitalità ed i contributi che continuamente ci danno – le parole del presidente Fabrizio Nieri – . Questi giorni sono importanti, si prepara una stagione. Saluto i nuovi arrivati che sono tanti, praticamente tutti. Avevamo detto che quest’anno non facevamo molti cambiamenti, invece abbiamo stravolto la squadra. Il nostro principale obiettivo è quello di fare un campionato soffrendo meno rispetto allo scorso anno. Poi, se possibile, di vedere una squadra che giochi a calcio e che faccia divertire. L’importante sarà fare gruppo: in questo sarà fondamentale l’aiuto dei più esperti, i giovani dovranno essere umili e prendere esempio da loro. Il mister è molto preparato, viene da un settore giovanile importante ed ha esperienza in categoria. In bocca al lupo a tutti e buon lavoro”.
Mister Venturi (dopo le prove di routine: peso, altezza, eccetera) ha dato il fischio di inizio agli allenamenti. Il programma prevede per questa settimana un allenamento pomeridiano con scarico nelle acque della Lima per evitare infiammazioni muscolari. Da lunedì 31 luglio il lavoro agonistico si svolgerà con due allenamenti giornalieri, con la partita amichevole del sabato sempre a Bagni di Lucca, fino a ferragosto.
Ecco l’elenco dei convocati
Portieri
: Alfredo Cannella (dal Teramo), Diego Leon (confermato), Tommaso Kolaj (Capostrada).
Difensori: Antonio Barretta (confermato), Andrea Lecceti (confermato), Marco Villagatti (Massese), Giorgio Diana (Montecatini), Endry Leshi (confermato), Samuele Chelini (Viareggio), Leonardo Torcigliani (confermato), Gioele Giusti (Lucchese)
Centrocampisti: Jacopo Zagaglioni (Massese), Simone Michelotti (Montecatini), Paolo Marigliani (confermato), Edoardo Nottoli (Atalanta), Luca Mastantoni (Monte San Giovanni Campano), Luca Riccioli (confermato), Touray Kalifa (Zambia).
Attaccanti: Francesco Di Paola (Massese), Biagio Pagano (Massese), Matteo Frati (Montecatini), Nicolò Micchi (Pisa), Mirko Fiumicino (Lucchese)

Claudio Tanteri

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.