Operatori socio sanitari, rinforzi per gli ospedali

Gli ospedali della provincia di Lucca si apprestano ad affrontare agosto dovendo fare i conti con il turn over per i pensionamenti e le assenze per le ferie estive. Così l’Asl Toscana nord ovest dopo un primo ricorso a personale a tempo determinato, torna a prevedere ulteriori rinforzi. La figura di cui c’è bisogno nelle varie strutture e presidi ospedalieri del territorio è quella dell’operatore socio sanitario. A livello di area vasta in particolare, l’azienda sanitaria prevede l’assunzione per un massimo di trenta giorni di 25 Oss. Scendendo nel dettaglio per l’ospedale di Lucca si prevedono 4 nuovi operatori socio sanitari mentre per la valle del Serchio ne servirà un altro. Cinque invece le figure professionali che entreranno in servizio nel corso del mese di agosto, all’ospedale Versilia, per supplire alle ferie del personale.

Nella prima ‘mandata’ di assunzioni temporanee, in vista del periodo estivo, era stato predisposto già a giugno un importo di un milione e 220mila a copertura dell’ingresso in azione di 39 infermieri, 8 ostetriche e 30 operatori socio sanitari. Scendendo nel dettaglio, a Lucca, in attesa delle nuove assunzioni previste, dovranno erano state previste due operatori socio sanitarie per rafforzare l’organico a causa delle previste assenze. Ad essi si è aggiunto anche un infermiere a ‘tempo determinato’. In Valle del Serchio, invece, era stata prevista l’assunzione temporanea di cinque operatori socio sanitari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.