Riscatto al rally del Casentino per Cristopher Lucchesi

Non sarà stata la classica gara che vale una stagione, ma certamente il il 37esimo Rally del Casentino a Bibbiena per Christopher Lucchesi é stata una liberazione. La terza prova del Campionato IRCup, durante il fine settimana appena trascorso, é stata la prova di riscatto per il 18enne figlio di Gabriele e di Titti Ghilardi.

 

Dopo due gare, Lirenas e Taro, condizionate dai tradimenti della dea bendata, il giovane di Bagni di Lucca, con la Fiat Seicento Brt Racing di Barsotti, con la patente solo dalla scorsa primavera, ce l’ha fatta a vedere la bandiera scacchi con la vittoria di classe ma soprattutto facendo segnare riscontri cronometrici di categorie superiori, a conferma della sua notevole crescita tecnica a dispetto della giovane età e della relativa esperienza agonistica.
La gara casentinese di Lucchesi, ovviamente affiancato dalla mamma Titti Ghilardi doveva essere letta soltanto per vedere l’arrivo e invertire la tendenza sinora negativa ed alla fine é arrivato un risultato che rinfranca sotto tutti gli aspetti: Come afferma il diretto interessato: “Siamo partiti senza troppi progetti, avevamo in testa solo di arrivare, l’obiettivo lo abbiamo centrato e per questo siamo soddisfatti. Mi era stato “imposto” di non prendere rischi e non cercare alcuna sfida, la gara era lunga, molto difficile sia per un percorso – bellissimo – che non perdona sia anche per il caldo. Siamo rimasti soddisfatti, anche i riscontri cronometrici non sono stati male, la vettura ha girato al meglio senza alcun problema ed il sostegno da parte della squadra, come della mia famiglia, é stato al massimo. Grazie anche ai tanti sostenitori che si sono sobbarcati una trasferta così lunga per venirmi a sostenere”

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.