Lucchesi ci riprova in Casentino con la sua Seicento

Christopher Lucchesi ci riprova sullo sterrato del Casentino a Bibbiena il prossimo fine settimana per la terza prova del campionato IRcup con l’obiettivo di superare la delusione le due gare precedenti.

Il giovane pilota di Bagni di Lucca, affiancato dalla madre Titti Ghilardi in veste di copilota, tornerà al volante della Fiat Seicento Sporting fornita dalla compagine lucchese BRT Racing di Barsotti. L’obiettivo per Lucchesi sarà quello di ribaltare il trend negativo che lo attanaglia da inizio stagione, nonostante abbia mostrato una grande maturità a dispetto della sua pochissima esperienza corsaiola, avendo conseguito la patente solo a primavera.
“Serve in tutti i modi un risultato che ci dia la carica – commenta Lucchesi – in due gare del campionato non siamo riusciti ad avere quelle soddisfazioni che sicuramente erano alla nostra portata e che credo abbiamo mostrato di meritare. A Cassino fu colpa mia, per una toccata ci fermammo, al Taro un problema alla vettura ci ha privato di un risultato importante, il bilancio é in passivo. Per cui, quella del Casentino, gara bellissima, deve renderci tutto quanto con gli interessi”
Il 37esimo Rally Internazionale del Casentino ricalca il percorso dello scorso anno, con la partenza venerdì 7 luglio e la disputa, nella stessa serata, della prova speciale numero 1 Bibbiena, la sempre attesissima e affollata speciale-spettacolo disegnata all’interno del centro della cittadina di Bibbiena. Sempre venerdì sera, al termine della speciale spettacolo, e prima dell’ingresso in Parco Chiuso, immancabile la passerella con presentazione di tutti gli equipaggi sul palco in viale Garibaldi a Bibbiena.
Sabato 8 luglio, a partire dalle 10,21, nuova partenza del rally da Bibbiena, per affrontare le otto prove speciali della giornata, con nell’ordine Dama, Caiano, Barbiano, poi Crocina e Dama, seguite da Caiano e Barbiano, per concludere con i 36 chilometri della Talla, in notturna. Arrivo poi a Bibbiena, in viale Garibaldi, a partire dalle 22.48, dopo aver disputato ben 141 chilometri di prove speciali.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.