Menu
RSS

Seimila firme per salvare il monte Procinto

procintoLa petizione online contro l’ampliamento delle cave nella zona del monte Procinto ha superato, in ventiquattr’ore, le 6mila firme. Un grande successo che continua a crescere in favore dell'ambiente apuano, sempre più minacciato dall'industria del marmo e del carbonato di calcio.

Leggi tutto...

Lavori Gaia a Fornaci, disagi il 26 marzo

acqua rubinettoRubinetti chiusi a Fornaci nella giornata di martedì (26 marzo) per lavori Gaia a Fornaci di Barga in via della Repubblica dal civico 58 al 146, via Provinciale dal civico 81 al civico 14, via Italia, via Traversa, località La Quercia, località Lagacacioli e zone limitrofe, del Comune di Barga.

Leggi tutto...

Un grammofono a tromba per il museo del castagno

roberto lenziUn grammofono a tromba per il museo del Castagno. In una serata di festa è arrivata la donazione da parte di Roberto Lenzi alla struttura di Colognora.  Nella serata è stato presentato anche l'ultimo volume del poeta Cesare Marchetti con rime in vernacolo lucchese, dal titolo Dalle rive del mio Serchio... in lucchese mi rispecchio...

Leggi tutto...

Gemignani e Lucchesi: Segnaletica per via Roma

gemignanilucchesi2Posizionale la segnaletica verticale che evidenzi l'attraversamento pedonale nel tratto di strada che va da Bagni di Lucca e Ponte a Serraglio all'altezza della sede della Croce Rossa, in via Roma. È questa la nuova richiesta indirizzata all'assessore ai lavori pubblici di Bagni di Lucca Sebastiano Pacini e firmata dai consiglieri comunali di opposizione Laura Lucchesi e Claudio Gemignani.

Leggi tutto...

Un futuro: Fornoli, strada del cimitero pericolosa

cdb328ec 27bc 48ee 81db 4d7f297b9125Una strada dissestata e pericolosa. È questa la denuncia che arriva dai consiglieri comunali di Un futuro per Bagni di Lucca Claudio Gemignani e Laura Lucchesi in merito alle condizioni in cui versa la strada che porta alla parte nuova del cimitero di Fornoli.

Leggi tutto...

Ghiviborgo ko, mister Pagliuca in bilico

pagliuca 300x235La sconfitta del Ghiviborgo sul campo di Agliana potrebbe essere l'ultima gara con mister Guido Pagliuca sulla panchina. La società, infatti, visto l'andamento non soddisfacente delle ultime gare, che hanno visto i biancorossi già capolisti perdere progressivamente posizioni, starebbe pensando a un esonero per dare una scossa all'ambiente in vista del rush finale di campionato. La decisione sul cambio di allenatore o sul rinnovo della fiducia all'ex tecnico di Gavorrano, Lucchese e Real Forte dei Marmi dovrebbe arrivare nella serata di domani.

Leggi tutto...

Ghiviborgo finisce ko sul campo di Agliana

ghiviborgo2019Aglianese-Ghivizzano Borgo a Mozzano 2-1
AGLIANESE: Bala, Zellini, Barellini, Gialdini, Fedi, Chiti Lo., Lunghi, Di Vito, Moscati, Rosati, Liurni. A disp.: Ferrara, Zuccarelli, Chiti Le., Mugelli, Macchioni, Fiaschi, Costalli, Papi Y., Bibaj Gers. All.: Iacobelli
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Sottoriva, Barsotti, Dell Orfanello, Ghini, Maccabruni, Diana, Marino, Nole, Ortolini, Frugoli, Chianese. A disp.: Petroni, Lecceti, Romiti, Marigliani, Tagliavacche, Presicci, Paccagnini, Fermi, Nottoli. All.: Pagliuca
ARBITRO: Zamagni di Cesena (Spina di Palermo e Collavo di Treviso)
RETI: 14'pt e 14'st rig. Rosati, 30'st Chianese

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo