Menu
RSS

Bagni, Comune e Anpi ricordano Liliana Urbach

murobagniUna celebrazione per mantenere viva la memoria. Questa mattina (23 gennaio) l’amministrazione comunale di Bagni di Lucca insieme all’Anpi ha reso omaggio a Liliana Urbach e ascoltato letture e canzoni preparate degli alunni della primaria di Fornoli: i ragazzi hanno riflettuto sul il significato di uguaglianza e rispetto commuovendo tutti i presenti.

Leggi tutto...

Incontro sulla Shoah per il giorno della memoria a Coreglia

mostracoregliaIniziative anche a Coreglia, con l'organizzazione dell'assessorato alla cultura, per il giorno della memoria. Si tratterà di un momento di memoria e di riflessione sulle vicende della persecuzione antiebraica raccontando le vicende di alcuni perseguitati nel territorio di Lucignana.
L’iniziativa si svolgerà venerdì (25 gennaio) nel palazzo Il Forte a Coreglia alle 10. Sarà presente Silvia Q.Angelini dell’Istituto storico della Resistenza e dell’età contemporanea in provincia di Lucca e il vicepresidente della comunità ebraica di Pisa, Lucca e Viareggio Paolo Molco, oltre ad alcune scuole del territorio comunale.

Leggi tutto...

Pendolari, interrogazione in Regione sui disservizi

montemeagnielisaLe problematiche legate al trasporto pubblico sono un tema spinoso le cui cause sono note da tempo. A fare le spese della situazione di stallo che colpisce l'intera regione sono, in particolare, i residenti nelle zone più periferiche - come la Valle del Serchio - che ogni giorno si trovano a dover combattere con mille difficoltà per raggiungere la scuola o il posto di lavoro. Tanto più se in qualche caso, come quello di Montefegatesi, vengono soppresse anche alcune corse. A rilanciare l'attenzione su questo tema è stata la capogruppo della Lega in consiglio regionale Elisa Montemagni che presenterà un'interrogazione su questo tema.

Leggi tutto...

Serie A, Rugani e Di Lorenzo sugli scudi

50604648 2177355822311208 2975049100623347712 n

Una serata senza sbavature, coronata con la ciliegina sulla torta del gol del 3-0: il protagonista è il lucchese Daniele Rugani (foto tratta dalla pagina Facebook della Juventus), che ieri sera (21 gennaio) ha trascinato la sua Juve alla vittoria casalinga sul Chievo. Una partita mai davvero in discussione, con la capolista che si conferma infermabile: gli uomini di Allegri sono già a quota 56 punti, a +9 sul Napoli di Ancelotti. Una giornata, tra l’altro, magica per i giocatori della lucchesia: in rete è andato anche il giovane terzino dell’Empoli originario di Ghivizzano, Giovanni Di Lorenzo, che a Cagliari ha segnato la sua prima rete in Serie A.

Leggi tutto...

Terme, pubblicato l'avviso per le manifestazioni d'interesse

Consigli comunale 1Via libera all'avviso di interesse per giungere poi al bando per affidare in concessione il complesso immobiliare dello stabilimento termale Jean Varraud e Casa Boccella a Bagni di Lucca. Finalmente il Comune muove passi nella direzione che era stata annunciata.

Leggi tutto...

Di Lorenzo: "Contento per primo gol in Serie A”

IMG 4915Un avvio da sogno alla prima stagione in Serie A, coronato con una serata da favola: ieri (20 gennaio) Giovanni Di Lorenzo ha timbrato il suo primo sigillo in Serie A a termine di una partita da protagonista assoluto (leggi qui). La prima volta non si scorda mai: il giovane talento di Ghivizzano ha iniziato nel migliore dei modi il suo 2019, con quell’esplosione di gioia e felicità dopo aver visto la palla gonfiare la rete al 25’ del secondo tempo.

Leggi tutto...

Si allaccia alla corrente dei vicini: denunciato

carabinieri generica grande 422196.610x431Ha approfittato della partenza dei vicini di casa per l'estero per allacciarsi abusivamente alla loro corrente elettrica e 'risparmiare' sulla sua bolletta ma alla fine è stato scoperto. E’ quanto accaduto a Bagni di Lucca dove un amico della coppia, a cui erano state lasciate le chiavi di casa per sorvegliare la casa, si è accorto, durante un sopralluogo, di un cavo che da una presa elettrica della cucina fuoriusciva dal balcone per poi rientrare nella finestra di fianco.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo