Menu
RSS

Nove sindaci Pd firmano appello per Minniti segretario

marcominnitiNove sindaci della Provincia di Lucca hanno firmato l'appello per la candidatura dell'ex ministro dell'interno Marco Minniti al prossimo congresso del Pd: sono i sindaci di Barga, Borgo a Mozzano, Careggine, Castelnuovo Garfagnana, Fosciandora, Molazzana, Pescaglia, Seravezza, Villa Basilica. A favore dell’ex ministro dell’interno, nelle prossime ore dovrebbe schierarsi anche il capogruppo del Pd in Senato Andrea Marcucci.
Nei giorni scorsi, invece, era arrivata la scelta del sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, che si è schierato per il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti.

Leggi tutto...

Juniores nazionali, solo 1-1 in casa per il Ghiviborgo

ghivilavajrsGhiviborgo - Tuttocuoio 1-1
GSD GHIVIZZANO BORGO A MOZZANO: Arar, Giomi, Rugani, Parmigiani, Sheta, Rossi, Sarti, Beqiri, Biagi, Zadrima, Secchi. A disp.: Ferrarini, Pietrazzini, Lo Russo, Giusfredi, Pavan, Amedei, Fiumicino. All. Giraldi
TUTTOCUOIO: Alteri, Dolente, Picone, Chiacchio, Battara, Patteri, Sheji, Burrafato, Lazzara, Di Virgilio, Dario. A disp.: Bua, Romagnalo, Callari, De Aguiar, Interdonato, Oieni, Dessena. All. Muraglia
RETI: Pavan
ARBITRO: Marco Cagnoli di Viareggio

Leggi tutto...

Gd Valle del Serchio: "Violenza di genere non si combatte con spray al peperoncino"

2018 01 04 PHOTO 00003304"Organizzare iniziative pubbliche per dire no” alla violenza sulle donne è di fondamentale importanza, soprattutto se leggiamo i preoccupanti dati nazionali che riguardano la violenza di genere dallo stalking, agli stupri e ai femminicidi. Un bilancio che, di anno in anno, si presenta tragico e destinato a restare invariato. Lottare contro ogni fenomeno di violenza di genere è doveroso e di primaria importanza, sempre, ma la violenza la si scardina combattendo contro il sessismo, sul fronte culturale, abbattendo stereotipi che vedono le donne come oggetti per fare figli, condannando pubblicamente e allontanando dalla scena politica personaggi che si permettono di paragonare donne delle istituzioni a babbuini o a bambole gonfiabili, 'politici' che affermano che le colleghe parlamentari donne facciano carriera in cambio di prestazioni sessuali, altri che le femministe dovrebbero tutte stare con il burka, come se fosse una cosa spregevole, per altro". Inizia con queste parole una nota dei Giovani Democratici della Valle del Serchio che pur non rinnegando la lotta alla violenza sulle donne prendono le distanze dall'iniziativa della Lega che nella giornata di oggi (17 novembre) sta distribuendo in varie zone della provincia spray al peperoncino per difendersi in caso di incontri spiecevoli.

Leggi tutto...

Bagni, tante iniziative per dire no a violenza su donne

BagniDonneIl Comune di Bagni di Lucca, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, promuove una serie di iniziative per sensibilizzare il territorio. Un programma ricco di appuntamenti: si parte sabato (24 novembre) alle 9 al teatro Accademico di Bagni di Lucca, dove l’amministrazione comunale, insieme a Daniela Bertini, Michela Innocenti e Maria Stella Adami, affronterà il tema della violenza con gli studenti dell’istituto comprensivo.

Leggi tutto...

Bagni di Lucca, si ristruttura lo stadio delle Terme

29314020 555665234811353 626752285308878848 nApprovato il progetto definitivo per il primo lotto dei lavori allo stadio delle Terme di Bagni di Lucca. Un primo intervento da 105mila euro, che ha come obiettivo la ristrutturazione e la messa in sicurezza dell’impianto. L’8 giugno 2018 era stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica generale dei lavori dello stadio comunale, dall’importo complessivo di 1.188.962,87 euro.

Leggi tutto...

Il tartufaio made in Bagni entra nel presepe

tartufaio nel presepeArriverà a San Miniato sabato (17 novembre). Il tartufaio entrerà nel presepe fondendo la 48esima Mostra Mercato nazionale del tartufo bianco di San Miniato con Terre dei Presepi. Prodotto da Fondazione San Miniato Promozione e coordinamento delle cento città di Terre di Presepi, sarà presentato mentre nel primo corteo della Natività sfileranno insieme 14 presepi viventi. Il personaggio del tartufaio è stato realizzato e pitturato a mano da Arte Barsanti di Bagni di Lucca, tra i più noti figurinai italiani e incarna la tradizione di più generazioni e quelle di una valle, la Garfagnana, che ha creato alla fine del Settecento i personaggi in gesso, e poi diffusi attraverso i flussi emigratori nei presepi di tutto il mondo. Pescaglia, Coreglia Antelminelli, Bagni di Lucca, Barga e Borgo a Mozzano sono luoghi del cuore dei presepisti italiani per le loro produzioni di qualità di ieri e di oggi.

Leggi tutto...

Fratelli d'Italia, ecco i rappresentanti territoriali

Chiari Foto"Il partito si sta consolidando in tutta la provincia dove cresce l'entusiasmo degli iscritti e dei simpatizzanti. Non dimentichiamo che abbiamo l'onorevole Riccardo Zucconi come nostro rappresentante in Parlamento che non ha perso il contatto con il territorio per il quale lavora quotidianamente dai banchi della Camera dei Deputati". Così il presidente provinciale di Fratelli d'Italia Marchi Chiari nel giorno in cui il partito di Giorgia Meloni ha nominato i propri rappresentanti territoriali.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Per contattarci

mailicona email redazione@serchioindiretta.it 

telefonoicona telefono 346.6194740

Per la tua pubblicità

mailicona email commerciale@luccaindiretta.it

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo