Menu
RSS

Cade dalle scale in casa, soccorso con Pegaso

elisoccorso5E' caduto giù da una scala in casa e all'inizio si era temuto che le sue condizioni fossero molto gravi. E' salvo, fortunatamente, un uomo rimasto coinvolto nell'incidente domestico avvenuto oggi pomeriggio (23 maggio) in via del Colle a Pescaglia. Le sue condizioni non destano nessuna preoccupazione, ma per precauzione il medico ha chiamato Pegaso per condurlo il più velocemente possibile all'ospedale di Careggi, a Firenze.

Leggi tutto...

Base Srl, ministero dà ragione a Progetto Rinascimento

bettiprogetto"Come in tutti gli altri casi, avevamo interpretato esattamente la questione legale di Base srl. Con la seduta della commissione della Sezione regionale toscana del ministero dell'ambiente del 6 di aprile (documento inviato immediatamente all’amministratore unico di Base srl che deve informarne il sindaco e il presidente della commissione di vigilanza, anche se renitenti alle richieste protocollate dal nostro gruppo) è stato preso atto che la Base Srl, con il blitz-revoca dell'ingegner Vitiello, ha perso la figura del responsabile tecnico per la gestione dei rifiuti, evento che ha determinato l'avvio del procedimento disciplinare volto alla cancellazione di Base Srl". A dirlo è il gruppo consiliare di Progetto Rinascimento dell'ex sindaco Massimo Betti.

Leggi tutto...

Taccini: “Stadio Ghivizzano, lievitano i costi”

taccini2"Lo avevo predetto e, puntualmente, si è verificato. Il nuovo campo sportivo di Ghivizzano, da me sempre definita “cattedrale nel deserto”, è quasi giunto al suo compimento e, presto, verranno versati fiumi di spumante per inaugurare questo impianto di “interesse regionale”, come dichiarato dai signori della giunta regionale, della quale faceva parte anche il “patron del Ghiviborgo”, che hanno voluto donare 1,2 milioni di euro, soldi dei cittadini toscani, al Comune di Coreglia Antelminelli, affinché facesse costruire il mega impianto sportivo in quel disastrato, e quasi inaccessibile luogo fluviale, in periferia della frazione di Ghivizzano. Comunque ancora il campo sportivo non è concluso e, cosa che io avevo previsto, servono ancora soldi". A parlare è Piero Taccini del gruppo consiliare Un futuro per Coreglia.

Leggi tutto...

Museo del castagno, si parla di piante dantesche

le piante nella divina commediaSimboli e interpretazioni allegoriche, proprietà, virtù e tradizione botanica nella narrativa dantesca. Saranno questi gli argomenti al centro della conferenza Le piante nella Divina Commedia che si svolgerà venerdì (25 maggio) alle 21 al Museo del Castagno di Colognora di Pescaglia.

Leggi tutto...

Innovazione nelle aree rurali, Remaschi a Bruxelles

Remaschi primo piano 2Sarà l'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Marco Remaschi, ad aprire i lavori dell'evento su innovazione in agricoltura e post 2020, promosso dai gruppi parlamentari S&D ed Alde, Regioni europee (Toscana, West Finland, South Ostrobothnia, Bretagna, Extremadura, Central Macedonia, North and South Holland ), Eriaff ( Rete delle regioni europee per l'innovazione nei settori agricolo, alimentare e forestale ) e SeAmk (Università di Scienze Applicate Seinäjoki-Finlandia).

Leggi tutto...

Michelini pronto al rally dell'Elba

MICHELINI PERNAIl passo della Targa Florio era stato dettato dalla prudenza: dopo il finale prematuro del Rallye Sanremo Rudy Michelini ha deciso di adottare una strategia più conservativa nella difficile gara siciliana, caratterizzata anche da condizioni climatiche estremamente variabili, che hanno messo fuori gioco da subito alcuni protagonisti. Un risultato di compromesso quindi, ma che ha consentito al pilota della scuderia Movisport di capitalizzare punti preziosi e consolidare una terza posizione nella Classifica tricolore Asfalto (Cira), che si conferma il suo primario obiettivo della stagione 2018. Diverso invece sarà l’approccio al prossimo appuntamento di campionato italiano, il Rallye Elba (in programma il 25 e 26 maggio), nell’attesissima edizione di rientro nella massima serie nazionale dopo 25 anni di assenza.  Michelini, che sarà affiancato da Michele Perna alle note sulla Skoda Fabia R5 di PA Racing gommata Pirelli - vuole infatti sfruttare al meglio la sua conoscenza dell’asfalto elbano, acquisita nelle due passate esperienze di gara, per esprimersi in modo più incisivo ed accorciare le distanze dagli avversari. 

Leggi tutto...

Mallegni a Bagni sprona il centrodestra della Valle

mallegnibagniDai temi locali fino a quelli nazionali: Massimo Mallegni protagonista a Bagni di Lucca. Una giornata ricca di impegni per il senatore: dall’incontro con i commercianti, esercenti e ristoratori, fino alla cena al ristorante Antico caffè del sonno. Dalla sede di Un futuro per Bagni di Lucca a Fornoli, il senatore ha elogiato l’operato dei consiglieri Claudio Gemignani e Laura Lucchesi anche sulla questione Base. Mallegni ha inoltre ribadito l’impegno verso il territorio, dichiarando la propria preoccupazione sul contratto di governo tra Movimento 5 Stelle e Lega.

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Newsletter

Contatti

Il network

Lucca in Diretta negativo Cuoio in Diretta negativo