Coreglia |
Mediavalle
/

Taccini: “Marchetti? Sul consigliere dette solo falsità”

30 luglio 2023 | 15:01
Share0
Taccini: “Marchetti? Sul consigliere dette solo falsità”

Il capogruppo difende il collega: “Continuerò a giustificare le sue assenze in Consiglio perché anche lontano continua a spendersi per il bene di Coreglia”

Il consigliere Piero Taccini non ci sta e risponde alle accuse di Pietro Frati e Tania Verona, i quali hanno chiesto le dimissioni di Andrea Marchetti e dello stesso capogruppo. “Hanno scritto frasi false, denigratorie e diffamatorie nei miei confronti, quale capogruppo consiliare – afferma Taccini – e nei confronti del consigliere comunale Andrea Marchetti, entrambi facenti parte dell’amministrazione comunale di Coreglia Antelminelli. Nello specifico accusano me di aver sempre giustificato l’assenza, durante le sedute consiliari, del consigliere Marchetti, il quale, a loro dire, ‘in quasi tre anni di mandato, non avrebbe mi partecipato ad un solo consiglio comunale essendosi trasferito a Roma’ e, conseguentemente, sarebbe venuto meno agli impegni presi con i suoi elettori. Per questo motivo, i cittadini, sollecitano le mie dimissioni e quelle del consigliere Marchetti”.

“Ho già risposto durante la seduta del consiglio comunale svoltosi il 28 luglio scorso. Anch’io nel mio passato di consigliere comunale di opposizione, ho scritto diversi articoli sui mezzi di informazione locali ma mai per apparire. Non mi sono mai permesso di scrivere fandonie – dice Taccini – con lo scopo di attirarmi le attenzioni dei cittadini; quello che ho scritto è sempre stato avvalorato da documentazione agli atti. Posso dire che la prima falsità da loro espressa riguarda la presenza, durante le sedute del consiglio comunale, del consigliere Andrea Marchetti . Quest’ultimo, da quando si è insediata questa Amministrazione, ha partecipato solo ad alcuni consigli comunali ma alcuni è un numero minimo mentre mai è un numero che significa zero. Passiamo alla seconda falsità denigratoria e diffamatoria. Questa è stata scritta, senza alcun dubbio, per mettere in cattiva luce il consigliere Marchetti con coloro che gli hanno dato la loro fiducia nelle ultime elezioni amministrative, portandolo al primo posto della lista Rialziamo la Testa Insieme, della quale i due facevano parte. Ebbene, mi rivolgo soprattutto a questi cittadini per assicurarli del continuo contatto che il Marchetti ha con i consiglieri eletti del suo gruppo, quindi non certo con il Frati e la Verona, sia telefonicamente sia videocollegandosi da Roma, dove attualmente vive, essendo un giovane che lavora per procurarsi il necessario per studiare. Questi contatti non servono per raccontarci barzellette ma solo ed esclusivamente per discutere e confrontarci su questioni inerenti il nostro territorio e prettamente interessanti il Comune di Coreglia Antelminelli. Fino a quando il consigliere Marchetti Andrea terrà questo comportamento ed avrà sempre questa disponibilità collaborativa per questioni inerenti il suo mandato elettorale, io, in qualità di capogruppo, continuerò a giustificare la sua assenza nelle sedute del Consiglio comunale e la nostra testa, per fare loro posto in consiglio comunale, non l’avranno mai”.