
Confesercenti: “Sono giorni molto intensi in cui stiamo dialogando con tutte le amministrazioni per pianificare la ripartenza”
La fiera di Barga si farà. È quanto annunciato a margine dell’incontro tra la sindaca Caterina Campani, la comandante della polizia municipale Cristina Saisi e dai responsabili del settore fiere di Confesercenti Leonetto Pierotti e Gabriele Gori. L’appuntamento, nei giorni di Santa Maria e San Rocco si terrà quindi dal 15 al 17 agosto.
“Ringraziamo il sindaco e l’amministrazione comunale per aver accolto la nostra richiesta di incontro proprio per pianificare la ripartenza di questa importante fiera – spiegano Pierotti e Gori -. La notizia importante è che i banchi saranno montati nei giorni tradizionali di Santa Maria, San Rocco e il 17 agosto, con una pianta simile a quella dell’edizione 2019 dopo quella modificata dell’anno scorso. Non ci saranno più due strade che l’amministrazione non ha voluto concedere per le questioni legate al covid, sacrificio che ci auguriamo sia solo per questo 2021. Ovviamente trattandosi di una nuova disposizione dei banchi si dovrà procedere a una nuova assegnazione, probabilmente entro la fine di luglio. Assegnazione che avrà come base la graduatoria 2020 con gli operatori che saranno avvisati attraverso la posta elettronica certificata”.
“Sono giorni molto intensi in cui stiamo dialogando con tutte le amministrazioni per pianificare la ripartenza di tutte le ferie ora che finalmente anche il governo ha dato il suo via libera – aggiungono i due rappresentanti fieristi di Confesercenti – . Ci auguriamo che anche quelle del Settembre Lucchese vadano in porto senza ulteriori limitazioni, sul modello di Sant’Ermete a Forte dei Marmi che sarà al completo”.