La novità |
Mediavalle
/

Barga, conto alla rovescia per la nuova raccolta dei rifiuti: in consegna i sacchetti

25 dicembre 2020 | 11:33
Share0
Barga, conto alla rovescia per la nuova raccolta dei rifiuti: in consegna i sacchetti

Tra le novità la separazione del vetro dal multimateriale

Conto alla rovescia per il via alla rivoluzione della raccolta dei rifiuti nel comune di Barga. Le modifiche alle modalità di raccolta scattano infatti dal prossimo 1 gennaio e la modifica principale vede la sostituzione dei bidoncini con i sacchetti colorati a seconda dei rifiuti conferiti che sono in consegna nelle abitazioni proprio in questi giorni.

Tra le novità ci sarà anche la separazione del vetro dal multimateriale leggero e l’attivazione di servizi dedicati e su richiesta, come quello della raccolta del verde o della raccolta separata dei pannolini/ pannoloni con apposito sacco viola.

Il nuovo servizio sarà svolto da Ascit Servizi Ambientali Spa, azienda con esperienza consolidata nel settore della raccolta e trasporto dei rifiuti,  da sempre operante nella Piana, sul territorio di sei comuni , con ottimi e riconosciuti risultati. Ascit è da anni presente su Altopascio, Capannori, Montecarlo, Pescaglia, Porcari e Villa Basilica territori in cui  ha organizzato la raccolta porta a porta.

La sede legale di Ascit Servizi Ambientali SpA è a Lammari, una frazione del comune di Capannori,  e sarà presente sul territorio comunale con personale, mezzi e con nuove sedi operative; gestirà il centro di raccolta  e le attività di relazione con il pubblico anche attraverso  numeri verdi per facilitare i contatti.