Aperta la raccolta fondi in aiuto dei volontari della Croce Rossa di Bagni di Lucca

In piena emergenza coronavirus, la Cri è attiva fin da subito per la comunità
Coronavirus, la Croce Rossa di Bagni di Lucca è attiva sul territorio per rispondere all’emergenza fin dai primissimi momenti con il lavoro dei suoi 140 volontari, garantendo diversi servizi alla comunità. Per continuare il lavoro in sicurezza, i volontari hanno bisogno di una mano: per questo è stata aperta una raccolta fondi online.
“Nell’affrontare l’emergenza sanitaria Covid-19 – si legge nel link per la raccolta fondi -, che ha colpito il mondo intero portando a dichiarare la pandemia e a mettere a dura prova l’Italia. La Croce Rossa di Bagni di Lucca è attiva sul nostro territorio per rispondere all’emergenza fin dai primissimi momenti con il lavoro dei suoi 140 volontari e sta garantendo i seguenti servizi: soccorso sanitario urgente (118); servizi di trasporto a domicilio o fra reparti ospedalieri; servizio di trasporto dializzati e altri servizi programmati; servizio di consegna farmaci e generi di prima di necessità in collaborazione con L’Unione dei Comuni Mediavalle; servizio di supporto alla popolazione mediante centralino H24 e telesoccorso”.
“I nostri volontari possono fare tutto questo se adeguatamente protetti e rispettando i protocolli di emergenza. Essi lavorano per la comunità 24 ore su 24, 7 giorni su 7: abbiamo bisogno di te! Per garantire l’assistenza alla comunità abbiamo bisogno di dispositivi di protezioni individuali e dispositivi per la sanificazione, che sono sempre meno e senza di questi i volontari non possono più svolgere il proprio lavoro in sicurezza e la Croce Rossa non può garantire una risposta sicura ai suoi assistiti e ai suoi volontari. Grazie di cuore a chiunque decida di offrirci il suo contributo”.