
Il movimento sta riscuotendo già un buon numero di adesioni
“Per difendere il diritto ad un ambiente di studio sano, ad una scuola che non cada a pezzi e che non sia completamente asservita al pensiero unico”, nasce Azione Studentesca – Val di Serchio, sezione locale del movimento presente su gran parte del territorio nazionale.
“Azione Studentesca – Val di Serchio – spiegano i promotori – vuole essere sin da subito un punto di riferimento per tutti quegli studenti delle scuole superiori o del mondo universitario che non si riconoscono nella narrazione dominante, spesso imposta subdolamente da un’istruzionepubblica faziosa e piegata ai diktat progressisti”.
“L’obiettivo è chiaro aggiungono -: creare il primo fronte studentesco della nostra Valle, portando avanti battaglie culturali, politiche e metapolitiche che siano fondate sul primato dell’identità nazionale, sull’amore per il nostro territorio, sulla giustizia sociale e sul senso di comunità”.
“Chiunque fosse interessato al movimento – conclude la nota – che già conta un buon numero di adesioni, potrà venire a farci visita il venerdì sera dalle 21 all’associazione culturale Arciere a Fornaci di Barga oppure potrà contattarci direttamente tramite la pagina facebook del movimento”.