
Un altro appuntamento con una serata live
Venerdì prossimo (17 gennaio), l’associazione culturale Barga Jazz Club, dalle 21,30, organizza il live di The Street, un trio atipico che ripercorre, reinterpreta e riarrangia brani appartenenti a differenti periodi chiave della storia del jazz; dall’era dello swing fino alle avanguardie più contemporanee, il tutto misto ad una forte componente di improvvisazione “regolata” a livello parametrico (ritmico/armonico/melodico).
I tre musicisti si incrociano fra i corridoi di Siena Jazz e fra una nota e l’altra instaurano un forte interplay che li porta alla registrazione del digital album suddetto. I The Street sono: Renato Marcianò (el.bass and fx), Attilio Sepe (alto sax) e Palmiro Santoro (drums).
Sabato 18, invece, torna l’appuntamento con Vinyl Buffet. Una serata nella quale tutti i soci del circolo sono chiamati a portare i loro vinili e a condividere la loro musica. Sarà possibile mettersi alla consolle o, semplicemente, affidare i dischi allo staff.
Si ricorda che le serate sono tutte riservate ai soci Acsi e che per ogni informazione è possibile scrivere a: segreteria@bargajazzclub.com.