Di Lorenzo, un assist per la volata salvezza – Vd

6 maggio 2019 | 14:18
Share0
Di Lorenzo, un assist per la volata salvezza – Vd

Un altro tocco magico e decisivo in una stagione da incorniciare. Dopo una settimana da sogno, con la convocazione in nazionale ed un intero paese in festa, il talento di Ghivizzano Giovanni Di Lorenzo (foto tratta dalla pagina Facebook dell’Empoli) continua a trascinare il suo Empoli nella lotta per la salvezza. Ieri (5 maggio), in una domenica da non fallire, la squadra di Andreazzoli ha trionfato di misura il derby contro la Fiorentina di Montella.

Decisivo, ancora una volta, Giovanni di Lorenzo: è il 9’ del secondo tempo, il risultato è fermo sullo 0-0. Veseli porta palla e serve Di Lorenzo sulla fascia destra. Il talento di Ghivizzano salta secco Muriel portandosi la palla verso l’area, un tocco di sinistro, uno sguardo verso il centro e cross al centro. Un cioccolatino per Farias, che anticipa Milenkovic e insacca di testa per l’1-0. Esplode il Castellani: l’Empoli si aggiudica il derby portando a casa tre punti pesantissimi. Da incorniciare anche l’ennesima grande prestazione di Dragowski, che si conferma un muro tra i pali.
La gioia di Giovanni Di Lorenzo a fine match con un post su Instagram: “Bravi tutti. Lo abbiamo promesso e lo stiamo mantenendo: non ci arrendiamo mai! E continueremo a lottare, forza Empoli”.
Di Lorenzo e compagni ci credono: ma per conquistare la salvezza l’Empoli dovrà ancora lottare. Servirà un’impresa: l’Udinese attualmente è lontana 2 punti. Il Genoa, invece, è lontano di 4 lunghezze. A tre giornate dalla fine tutto è ancora aperto, ma il calendario dell’Empoli è molto più difficile rispetto a quello delle dirette concorrenti: Di Lorenzo e compagni se la vedranno con la Samp in trasferta, il Torino in casa e chiuderanno la stagione con l’Inter a San Siro. Sulla carta, più semplice il calendario di Udinese e Genoa. Ma l’Empoli lotterà fino alla fine per la salvezza: Di Lorenzo è pronto proseguire la battaglia.

L’assist decisivo di Giovanni di Lorenzo per Farias
Video tratto dalla pagina Facebook dell’Empoli

La volata per la salvezza a tre giornate dal termine
Cagliari (40 punti): Lazio, Genoa, Udinese
Fiorentina (40 punti): Milan, Parma, Genoa
Parma (38 punti): Bologna, Fiorentina, Roma
Bologna (37 punti*): Milan, Parma, Lazio, Napoli
Genoa (36 punti): Atalanta, Cagliari, Fiorentina
Udinese (34 punti): Frosinone, Spal, Cagliari
Empoli (32 punti): Sampdoria, Torino, Inter
Frosinone retrocesso in Serie B
Chievo retrocesso in Serie B
*una partita in meno. In neretto le gare in trasferta