
Albissola-Ghiviborgo 2-1
ALBISSOLA: Caruso, Calcagno, Molinari, Sancinito, Garbini, Corbelli, Coccolo, Cambiaso (27’ st Raja), Carballo (25’ st Papi), Gulli (45’ st Durante), Cargiolli (45’ st Gargiulo). A disp. Vasoli, Pasquino, Boveri, Siciliano, Piacentini, Papi. All. Fossati.
GHIVIZZANO BORGOAMOZZANO: Citti, Lecceti, Bassano, Brizzi (27’ st Nottoli), Marcellusi (10’ st Riccioli), Diana, Frati, Gemignani (25’ st Michelotti), Di Paola (33’ st Micchi), Masini, Rubechini (1’ st Giordani). A disp. Signorini, Barretta, Coselli, Della Nina. All. Beani.
RETI: 19’pt Diana, 44’pt Cargiolli, 3’st Gulli
Sconfitta indolore in Liguria per il Ghiviborgo contro la prima della classe Albissola, che continua a veleggiare verso il titolo.
Nessun timore reverenziale a cospetto della capolista per la formazione di Venturi, squalificato e in tribuna. L’avvio è piacevole e la prima occasione è per i padroni di casa liguri. Carballo parte sul filo del fuorigioco e conclude, ma Citti, all’esordio dal 1’ in porta, non si fa sorprendere. Il vantaggio è dei biancorossi ed arriva al 18’: calcio d’angolo, Diana irrompe e realizza di testa. Il pari dei liguri poco prima della pausa: Carballo impegna con un colpo di testa ravvicinato citti che nulla può sulla successiva conclusione sottomisura di Cargiolli.
Apertura di ripresa con l’immediato vantaggio dell’Albissola con Gulli che sfrutta nel migliore dei modi un cross dalla destra di Coccolo. Raggiunto il vantaggio l’Albissola riesce a congelare la gara con il possesso palla e a non lasciare spazio all’undici di Venturi per la reazione. E la gara si conclude con il successo finale che ha il sapore della promozione fra i professionisti. Il Ghiviborgo, invece, è salvo. Anche se dovesse arrivare sestultimo, infatti, scatterebbe la ‘forbice’ rispetto alla terzultima della classe e non ci sarebbero i playout.