Ghiviborgo, doppia rimonta per il pari a Scandicci

7 gennaio 2018 | 15:33
Share0
Ghiviborgo, doppia rimonta per il pari a Scandicci

Scandicci-Ghiviborgo 2-2
SCANDICCI: Lensi, Martinelli, Moriconi (33’pt Gargano), Meacci, Leo, Cela, Vinci, Bragadin (8’st Gori), Vangi, Folegnani (13’st Cerretelli), Castellani. A disp.: Nigro, Frullini, Alerotti, Frascadore, Bourezza, Saccardi, Cerretelli. All.: Grandoni
GHIVIBORGO: Signorini, Chelini (30’st Brizzi), Bassano (40’st Lecceti), Barretta (21’st Micchi), Giordani, Diana, Frati, Michelotti, Di Paola, Masini, Nottoli (35’st Marcellusi). A disp.: Kolak, Coselli, Touray, Riccioli. All.: Venturi
ARBITRO: Modesto di Treviso (Berti e Scifo)
RETI: 15’pt Leo, 39’pt Giordani, 10’st Gori, 41’st Di Paola

Ghiviborgo inizia l’anno con un pareggio sul campo dello Scandicci. Due volte sotto i biancorossi riescono per due volte a pareggiare al termine di una buona gara in cui l’undici di Venturi può collezionare anche una traversa e una serie di occasioni positive.
A partire forte è lo Scandicci che si fa pericoloso al 7’ con Folegnani ma Signorini risponde presente e devia in angolo. Al quarto d’ora è la squadra di casa a passare in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Leo, ex Rignanese, mette alle spalle di Signorini. Al 22’ gli ospiti biancorossi sfiorano il pari: tiro-cross di Bassano dalla tre quarti e pallone che scheggia la traversa. Al 38’ arriva il pari dell’undici di Venturi a suggello del miglior momento dell’undici ospite: buona azione sulla destra, traversone dalle parte opposta con palla che arriva a Bassano che non sbaglia. Il Ghiviborgo ha addirittura l’occasione per il vantaggio: punizione dalla tre quarti di Frati, palla in mezzo per Barretta che coglie la traversa. Nel recupero ancora Ghiviborgo con Frati che serve Masini, che calcia benissimo ma a fil di palo.
Nella ripresa lo Scandicci rimette la testa avanti dopo 10 minuti. Gori, appena entrato, indovina il pallone velenoso direttamente da calcio d’angolo. La reazione del Ghiviborgo è affidata ai calci da fermo ma sia Frati sia Michelotti trovano pronto il portiere alla deviazione in angolo. Al 35’ la migliore occasione biancorossa della ripresa: dopo un salvataggio sulla linea su tiro di Frati è lo stesso che, su assist di Nottoli, fallisce il bersaglio grosso davanti al portiere. Botta e risposta intorno al 36’: lo Scandicci in contropiede fallisce il colpo del ko con Castellani grazie a Signorini. Dall’altra parte Lensi dice no a Di Paola in doppia occasione ravvicinata. Ma è solo il preludio del pari, che arriva a 4’ dal termine dei tempi regolamentari: Brizzi imbecca Di Paola che stavolta non fallisce. Dopo il pari le due squadre sembrano accontentarsi e il match si conclude sul risultato di 2-2.