La novità |
Garfagnana
/

“Presto, Pronti, Via!”, a Castelnuovo parte il servizio di prescuola

7 novembre 2024 | 13:19
Share0
“Presto, Pronti, Via!”, a Castelnuovo parte il servizio di prescuola

Il Comune viene incontro ai cittadini offrendo un’accoglienza anticipata e un ambiente sicuro e piacevole a chi necessita di un orario anticipato di ingresso

Il Comune di Castelnuovo Garfagnana attiverà un nuovo servizio di prescuola chiamato Presto, Pronti, Via!, dedicato ai bambini e alle bambine della scuola primaria.

Questo servizio è pensato per sostenere le famiglie nella gestione degli impegni lavorativi, offrendo un’accoglienza anticipata e un ambiente sicuro e piacevole a chi già necessita di un orario anticipato di ingresso, soprattutto per i bambini che arrivano presto con il pulmino o con necessità certificate, offrendo loro tempo di qualità nell’attesa dell’inizio delle lezioni.

“Il nostro obiettivo con Presto, Pronti, Via!è duplice: da un lato, vogliamo offrire alle famiglie un sostegno concreto, aiutandole a conciliare gli impegni di lavoro con le esigenze di accudimento dei figli; dall’altro, ci impegniamo a garantire ai bambini uno spazio sicuro, dove possano trascorrere del tempo di qualità prima dell’inizio della giornata scolastica – ha dichiarato Chiara Bechelli, assessora all’istruzione del Comune di Castelnuovo Garfagnana – Crediamo fortemente che il benessere dei più piccoli sia una priorità, e questo servizio nasce proprio per rendere più sereno e piacevole l’inizio della loro giornata. Ringrazio tutto il personale coinvolto per il supporto, in particolare l’educatrice e il personale Ata, che avranno il compito di accogliere i nostri bambini con cura e attenzione”.

Il servizio di prescuola Presto, Pronti, Via! sarà disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 8,30, i bambini saranno accolti da un’educatrice professionale, affiancata dal personale Ata, che li coinvolgerà in attività ludiche e ricreative fino all’inizio delle lezioni.

Questo servizio segue il calendario scolastico ed è offerto con l’obiettivo di favorire il benessere e la socializzazione dei bambini, rendendo il tempo prima della scuola un momento sereno e divertente.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio scuola del Comune.