Pieve Fosciana celebra il centenario del santuario della Madonnina




Tanti eventi in programma tra cui una fiaccolata in paese
Pieve Fosciana si prepara a celebrare i 100anni della costruzione del grazioso santuario della Madonnina, situato in località Cima al Margine a Pieve Fosciana.
La festa annuale dei Santi Cuori di Gesù e Maria a cui è dedicato il santuario ricorre il primo sabato di luglio e quest’anno in occasione di questo anniversario è arricchita di varie celebrazioni.
Nei giorni 2, 3 e 4 luglio il Triduo di preparazione, con la Messa alle 20,30 celebrata da don Fulvio Calloni (Eremita di Capraia). Venerdì (5 luglio) vigilia della festa si svolgerà la fiaccolata/processione per il centenario con partenza dalla Chiesa Parrocchiale fino alla
Madonnina. Alle 20,45 il ritrovo per tutti sul piazzale della chiesa Parrocchiale, distribuzione dei flameaux, alle 21 la preghiera iniziale e partenza fiaccolata fino alla Madonnina,
percorrendo Via S. Giovanni fino al Convento S. Anna, via Pradiscello, via Voltone e via
Cafaggio.
Alle 21,30 si svolgerà la messa alla Chiesina e al termine servizio Musicale a cura dell’associazione G. Rossini di Pieve Fosciana. Sabato 6 luglio giorno della festa si inizia alle 8,30 con la messa, alle 11,00 con la messa solenne e si prosegue alle 20,30 con il rosario e la benedizione eucaristica.
Nei seguenti giorni 4-5-6 la chiesina sarà artisticamente illuminata.