Garfagnana |
Garfagnana
/

Aka 7even, conto alla rovescia per il concerto alla Fortezza di Mont’Alfonso

4 agosto 2022 | 10:16
Share0
Aka 7even, conto alla rovescia per il concerto alla Fortezza di Mont’Alfonso

Un concerto che è un concentrato di successi. E uno spettacolo in cui la musica si intreccia a danze, effetti scenografici, visual e tanta energia. Aka 7even è tra i protagonisti di questa estate in musica e grande è l’attesa per la tappa lucchese che venerdì 5 agosto lo vedrà sul palco della Fortezza di Mont’Alfonso, a Castelnuovo di Garfagnana, nell’ambito del festival Mont’Alfonso sotto le stelle.

Inizio alle 21,15. I biglietti – posto unico 28,75 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite alla Pro Loco di Castelnuovo di Garfagnana (piazza delle Erbe, tel. 0583 641007; orario giorni feriali 9.30/12.30 – 15.30/18; domenica e festivi chiuso) e Fidelity Tours (via Baccanelle 7/a – orario giorni feriali 9/13). Biglietti disponibili anche il giorno dello spettacolo, dalle ore 19, presso la biglietteria della Fortezza.

Cambi d’abito, ballerini, con ledwall e visual, arrangiamenti curati nei minimi dettagli sono gli ingredienti di un live “con un mood da show americano”, come tiene a precisare l’artista, che dal vivo come in studio passa da uno strumento all’altro.

In scaletta non potrà mancare Toca, il potente reggaeton che Aka 7even ha confezionato con l’amico Gué qualche settimana addietro, facendo il pieno di clic, di dischi di platino, di passaggi in radio e tv e di gente allegra.

Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano. Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even si è rivelato al grande pubblico a X Factor Italia e alla ventesima edizione di Amici, dimostrando un’incredibile capacità di fondere pop e cantautorato.

Il disco d’esordio Aka 7Even è uscito nel 2021. Gli ultimi mesi sono coronati da traguardi importanti: il libro 7 vite, le vittorie del Best Italian Act agli Mtv Emas e del Kids’ Choice Award, la partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Perfetta così. E ancora, i singoli Come la prima volta, uscito a maggio, e Toca, con Gué, pubblicato a inizio luglio.

In programma in antiche fortezze e parchi naturali delle Alpi Apuane e dell’Appennino Tosco-Emiliano, Mont’Alfonso sotto le stelle continua fino al 21 agosto. In arrivo Vinicio Capossela – nell’ambito di una due giorni dedicata a Ludovico Ariosto –  Umberto Tozzi, Giorgio Panariello, Danilo Rea, Orchestra da Camera Fiorentina. Programma completo sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it.

Il festival “Mont’Alfonso sotto le stelle” nasce dalla sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica, Comuni di Castelnuovo di Garfagnana, San Romano in Garfagnana e Vagli Sotto, Unione Comuni della Garfagnana, Parco regionale delle Alpi Apuane, Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, Studium 1984-Fortezza Verrucole Archeopark, PRG e Amandla Productions con il patrocinio della Provincia di Lucca, con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca. Con il supporto delle associazioni del Gruppo Volontario Comunale di Protezione Civile dei Comuni di Castelnuovo di Garfagnana e Vagli Sotto, del Gruppo Volontari Fortezza delle Verrucole, della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana e degli Autieri d’Italia – Sezione Garfagnana, a cui è affidato anche il punto ristoro della Fortezza di Mont’Alfonso.