I bimbi della scuola elementare puliscono strade e piazze di Careggine



L’iniziativa “Puliamo il mondo” ha fatto tappa nel Comune garfagnino. Presente anche l’ex presidente di Legambiente Toscana
Puliamo il mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente, ha fatto tappa anche a Careggine. Una giornata rivolta in particolare ai giovani, per permettere loro di conoscere e approfondire le buone pratiche in tema di rispetto ambientale.
Ieri (19 ottobre) i bimbi della scuola elementare – vestiti con la tradizionale pettorina e con il cappellino giallo con la scritta Legambiente – muniti di cestini e guanti hanno ripulito il paese. Per l’occasione, presente a Careggine anche l’ex presidente di Legambiente Toscana Piero Baronti.

“Gli alunni hanno fatto molte domande a Baratti – racconta la sindaca di Careggine, Lucia Rossi – e con la semplicità che li contraddistingue hanno toccato temi importanti come il cambiamento climatico, il riciclo e la raccolta differenziata. Con impegno ed entusiasmo, i bimbi hanno attraversato strade e piazze del paese e non si sono fatti sfuggire nemmeno una piccola carta. È importante che la prima educazione, al rispetto dell’ambiente, parti dalle scuole primarie perché loro sono il nostro futuro”.