Inaugura il digital stone project

28 maggio 2019 | 13:15
Share0
Inaugura il digital stone project

Inaugura domenica prossima (2 giugno) il progetto di scultura digitale Digital Stone Project chenasce grazie all’accordo siglato tra Garfagnana Innovazione Srl e Digital Stone Project, organizzazione tecnologica no profit americana statunitense nata nel 2005 da un gruppo di scultori al servizio di artisti, architetti e designer di tutto il mondo che ha come obiettivo quello di fornire loro le conoscenze necessarie per realizzare innovative opere d’arte tridimensionali utilizzando la tecnologia digitale.

L’inaugurazione del Digital stone project VII si terrà alle 16 alla sede di Garfagnana Innovazione in via Primo Tonini a Gramolazzo.
Il workshop, della durata di un mese dal 2 giugno al 30 giugno, giunge quest’anno alla sua settima edizione e vedrà i migliori studenti selezionati dalle più importanti università mondiali realizzare la loro opera digitale grazie ai robot scultori programmati dai tecnici di Garfagnana Innovazione, macchine ad elevate prestazioni di qualità e precisione per la lavorazione del materiale lapideo. Ogni artista sarà impegnato nel realizzare una scultura in marmo, in primo luogo sbozzata con un robot a 7 assi.